Tante novità auto dalla 88^ edizione del Salone di Ginevra 2018, in programma da giovedì 8 a domenica 18 marzo. E’ un appuntamento importante preceduto da due giornate dedicate esclusivamente ai giornalisti, martedì 6 mercoledi 7 marzo duranti i quali la redazione di NewsAuto.it pubblicherà on line aggiornamenti live, recensioni sulle anteprime, foto e video su questo speciale dedicato al Salone di Ginevra, sul canale Youtube ed in TV su NewsAutoTVSky 148.
Nei sei padiglioni nuovi modelli di supercar, suv, supersportive, city car, motorizzazioni alternative, nuove tecnologie per assistenza alla guida e guida autonoma, tante novità attese dal grande pubblico e dalla stampa specializzata che saranno disponibili nelle concessionarie nel corso del 2018, 2019 e negli anni futuri.
Novità berline e citycar a Ginevra 2018
Le berline e le citycar sono le auto più diffuse, quelle che hanno sempre fatto registrare grandi numeri sul mercato. A Ginevra ci saranno le Audi A6, Audi A7 Sportback, Kia Ceed, Peugeot 508, Toyota Auris.
Si vedrà la rinnovata Mazda 6 Sedan/Wagon. Restyling per Ford Ka+ e Skoda Fabia. Alfa Romeo espone la Giulia con allestimento “Veloce Ti”. E poi ancora BMW con la serie 8 e Mercedes con la E-Class Coupé / Cabriolet, la Classe A, la Classe C e la Mercedes CLS. Volvo presenta la V60.
SUV e crossover a Ginevra 2018
Tante le novità Hyundai Santa Fe, l’enorme Lexus UX, Audi e-Tron Rolls Royce Cullinan,Ford Edge, BMW X4 BMW X2, Hyundai Santa Fe e Honda CR-V. Jeep con la nuova Wrangler e Cherokee. Lamborghini espone a Ginevra il suo primo suv l’Urus. Non manca l’iconico fuoristrada di Mercedes il Classe G con il suo restyling.
Auto sportive a Ginevra 2018
Sono quelle esteticamente più belle che lasciano un segno a prima vista ma non per tutti: Aston Martin Vantage V8, Mercedes-AMG GT a quattro porte, Lamborghini Urus, McLaen Senna. Ci sono anche la spettacolare Ferrari 488 Pista, la 488 GTB alleggerita a 1300 kg e con 720 CV, la Lamborghini Huracan Performante e la Italdesign Zerouno. Debutta il nuovo brand di Seat, Cupra con l’Ateca
Novità ibride, elettriche, fuel cell a Ginevra 2018
Oltre alla Renault R110 vedremo il primo modello elettrico di Jaguar, la I-Pace, ma anche Nissan Leaf, Polestar, poi ancora Bentley Bentayga ibrida plug-in, Hyundai Kona Electric, Mitsubishi Outlander PHEV, Toyota Auris. Ma c’è anche la Hyundai Nexo Fuel Cell
Concept a Ginevra 2018
Tra i concept da ammirare: Toyota Supra, Volkswagen I.D. Vizzion Concept, Mitsubishi e-Evolution Concept, Subaru Viziv Tourer Concept, Skoda Vision X Concept, Ssang Yong e-SIV Concept, Honda Sports EV Concept, Mazda Kai Concept Mazda Vision Coupé Concept
In occasione del Salone di Ginevra 2018 viene anche assegnato il prestigioso premio Auto dell’Anno (vincerà il modello che, nei dodici mesi precedenti all’assegnazione, abbia espresso i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita).
In lizza a contendersi il premio Auto dell’Anno a Ginevra ci sono sette modelli arrivati finale link QUI.
Alla edizione 2018 del Salone di Ginevra sono presenti 180 espositori con 110 anteprime, mancheranno solo DS, Opel, Chevrolet e Cadillac.
Gentile lettore,
per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block.
Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati.
Grazie,
siamo fiduciosi della tua comprensione.
Il Team di Newsauto