FotogalleryGinevraHyundaiKona

Hyundai Kona elettrica con +autonomia

Fra le novità del Salone di Ginevra 2018 c'è anche la versione elettrica del crossover coreano, che può vantare un’autonomia fino a 470 km e buone prestazioni (da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi)

MOTORE
-Motore sincrono a magneti permanenti
CAVALLI
204
Velocità Max.
167km/h
PESO / POTENZA
-Kg/CV

FOTO Hyundai Kona elettrica 2018

HYUNDAI KONA ELETTRICA 2018Hyundai si fa largo nel mercato dei veicoli elettrici presentando la Nuova Kona Electric, fra le novità del Salone di Ginevra 2018.
Dunque un nuovo modello elettrico arriva nel segmento in ascesa dei B-SUV e la casa coreana è la prima a rendere accessibile a tutti un SUV compatto completamente elettrico.

La prova della Kona elettrica in autostrada, un viaggio di 1.000 km tutto a 130 km/h

Hyundai è una Casa Auto all’avanguardia nella mobilità sostenibile, come testimoniato dal lancio sul mercato di ix35 Fuel Cell, primo veicolo a celle a combustibile prodotto in serie, e di recente del suo successore NEXO.
Inoltre, Hyundai Ioniq rappresenta la prima vettura disponibile in tre diverse alimentazione elettrificate sulla stessa carrozzeria ed è una delle auto ecologiche più premiate in Europa, con numerosi riconoscimenti ricevuti dai media e da organizzazioni di settore.

Hyundai Kona elettrica 2018 | Caratteristiche

La Nuova Kona Electric è la sintesi di due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: lo stile SUV e l’elettrificazione.
Oltre a essere caratterizzata dallo stesso design del modello lanciato a novembre 2017, Kona Electric rispecchia lo stile di vita del consumatore moderno, che ricerca il massimo piacere di guida senza trascurare l’impatto ambientale grazie a una vettura a emissioni zero.

Hyundai Kona elettrica 2018

La piattaforma completamente nuova su cui è sviluppata Kona consente di ricavare ulteriore spazio per la batteria, senza comprometterne l’abitabilità.

Hyundai Kona elettrica 2018 | Com’è fatta

Nuova Kona Electric ha lo stesso look accattivante e il frontale della Kona con motore a combustione. Dal punto di vista del design, il principale elemento distintivo è rappresentato dalla calandra chiusa che le conferisce un aspetto lineare ed elegante e che, al tempo stesso, incrementa l’efficienza aerodinamica.

Hyundai Kona elettrica 2018

Un altro elemento caratteristico del design frontale è il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED.
La Kona offre anche un ampio ventaglio di possibilità di personalizzazione, grazie alle tinte a contrasto per il tetto e la scelta di sette diverse colorazioni per gli esterni.

Hyundai Kona elettrica 2018 | Autonomia e prestazioni

Nuova Kona Electric propone due diversi sistemi elettrici. La versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 135 CV (99kW) ha un’autonomia di guida fino a 300 km con una singola carica.

Ancor più performante è la versione long-range grazie a una batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV (150 kW), che consente un’autonomia fino a 470 km.
Anche le prestazioni non sono niente male, grazie ai 395 Nm di coppia istantanea erogata che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

La ricarica della batteria da 64 kWh avviene in circa 54 minuti utilizzando una stazione di ricarica in corrente continua (DC) da 100 kW (fino all’80%). Attraverso l’on-board-charger da 7,2 kW in corrente alternata sono invece necessarie 9 ore e 40 minuti per la versione long-range e 6 ore e 10 minuti per la short-range.
La presa ICCB (In-Cable Control Box) consente di ricaricare Kona Electric anche da una normale rete elettrica domestica (AC), con la presa elettrica dell’auto posizionata a fianco del logo Hyundai frontale.

Hyundai Kona elettrica 2018

Hyundai Kona elettrica 2018 | Recupero energia in frenata

Un’altra caratteristica particolare di Nuova Kona Electric è il cambio “shift-by-wire”, che consente un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico.
Il sistema di frenata rigenerativa, già presente su Ioniq EV, infatti, permette di massimizzare il recupero dell’energia in fase di frenata, con intensità regolabile tramite le palette al volante.

Hyundai Kona elettrica 2018

Il guidatore può contare anche sull’ampio quadro strumenti con schermo da 7”, che fornisce i dati principali sulle prestazioni di guida, più l’Head-up display che proietta le informazioni principali al livello dello sguardo del guidatore.

Hyundai Kona elettrica 2018 | Infotainment

Il sistema di infotainment della Kona Electic integra tutte le funzioni di navigazione e telefoniche supportando sia Apple CarPlay che Android Auto, oltre a offrire la ricarica wireless per smartphone.

Hyundai Kona elettrica 2018 | Tecnologia

Hyundai Kona elettrica 2018

Il nuovo modello a zero emissioni di Hyundai è equipaggiato con i più recenti sistemi di sicurezza attiva della famiglia Hyundai SmartSense: Cruise control adattivo con funzione Stop & Go, Frenata Automatica con Rilevamento di Veicoli e Pedoni, Mantenimento attivo della Corsia, Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi con Avviso di possibili urti posteriori, Rilevamento della stanchezza del conducente e Rilevatore dei limiti di velocità.

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto