CR-VFotogalleryGinevraHonda

Nuovo Honda CR-V Ginevra 2018

Honda presenta il nuovo CR-V al Salone di Ginevra 2018. Debutta in Europa anche con la tecnologia ibrida. Informazioni e foto

FOTO Honda CR-V al Salone di Ginevra 2018

HONDA CR-V 2018 GINEVRA – Honda al Salone di Ginevra 2018 presenta il nuovo CR-V, la nuova generazione del SUV più venduto che per la prima volta è disponibile nell’opzione a sette posti sulle versioni con motore a benzina.

Arriva sul mercato, con il motore benzina Turbo VTEC da 1.5 litri, nell’autunno 2018. L’arrivo delle versioni con motore ibrido è previsto agli inizi del 2019.

Honda CR-V 2018 Ginevra | Com’è

Il nuovo CR-V ha un design esterno fresco e sofisticato, con passaruota più ampi e muscolosi, contorni ben definiti sul cofano ed i montanti posteriori, oltre al nuovo “volto” della famiglia Honda che si contraddistingue per le linee originali del gruppo ottico anteriore.

I montanti anteriori risultano assottigliati, i paraurti anteriori e posteriori scolpiti, i rivestimenti sotto il motore ed il pavimento ottimizzati: tutto ciò contribuisce a fare di CR-V uno dei SUV più efficienti della categoria dal punto di vista aerodinamico. È stato inoltre integrato il sistema Active Shutter Grille, che migliora ulteriormente l’efficienza dei consumi.Honda CR-V 2018 Ginevra

Honda CR-V 2018 Ginevra | Interni

La linea orizzontale del cruscotto si integra perfettamente con il nuovo design degli interni evidenziando la maggiore spaziosità dell’abitacolo ed accentuando la sensazione di ampiezza e la sensazione di controllo e dominio della strada. Il cruscotto vanta due display da 7 pollici, mentre il layout dei comandi è stato perfezionato in un gruppo semplice ed intuitivo per una gestione dell’aria condizionata da sotto il touch screen centrale.

Il nuovo CR-V vanta dimensioni esterne leggermente maggiori rispetto al modello precedente mentre la combinazione del passo allungato e dell’assetto più ampio offrono uno spazio interno maggiore.

In anteprima assoluta, le versioni a benzina di CR-V saranno disponibili con l’opzione a sette posti. L’eventuale terza fila offre spazio per le gambe ed un’altezza della soglia di accesso eccezionale, oltre ad un angolo di seduta di 101° per garantire comfort a bordo per le lunghe distanze.Honda CR-V 2018 Ginevra

Honda CR-V 2018 Ginevra | Motori

Il Nuovo CR-V è disponibile anche con la tecnologia ibrida di Honda. Sarà disponibile infatti con il sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive) di Honda, che comprende un motore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per offrire massima efficienza e guidabilità. Il sistema i-MMD non si avvale di una trasmissione convenzionale: questa unità più compatta vanta, invece, un rapporto fisso per creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e un trasferimento della coppia più fluido.

È inoltre disponibile il motore benzina TURBO VTEC da 1.5 litri. La potenza è fornita da un cambio manuale a sei rapporti o, in alternativa, da un cambio automatico CVT calibrato per offrire una risposta più lineare.

Il propulsore a benzina e quello ibrido sono provvisti di serie della trazione anteriore ma possono essere entrambi dotati della nuova tecnologia a trazione integrale – Real Time AWD con Intelligent Control System che conferisce a CR-V autentiche capacità da fuoristrada. L’altezza libera dal suolo è stata aumentata di 38 mm per tutte le versioni, fino a raggiungere un’altezza di 208 mm per il modello benzina AWD.Honda CR-V 2018 Ginevra

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close