CR-VFotogalleryGinevraHonda

Nuovo Honda CR-V Ginevra 2018

Honda presenta il nuovo CR-V al Salone di Ginevra 2018. Debutta in Europa anche con la tecnologia ibrida. Informazioni e foto

FOTO Honda CR-V al Salone di Ginevra 2018

HONDA CR-V 2018 GINEVRA – Honda al Salone di Ginevra 2018 presenta il nuovo CR-V, la nuova generazione del SUV più venduto che per la prima volta è disponibile nell’opzione a sette posti sulle versioni con motore a benzina.

Arriva sul mercato, con il motore benzina Turbo VTEC da 1.5 litri, nell’autunno 2018. L’arrivo delle versioni con motore ibrido è previsto agli inizi del 2019.

Honda CR-V 2018 Ginevra | Com’è

Il nuovo CR-V ha un design esterno fresco e sofisticato, con passaruota più ampi e muscolosi, contorni ben definiti sul cofano ed i montanti posteriori, oltre al nuovo “volto” della famiglia Honda che si contraddistingue per le linee originali del gruppo ottico anteriore.

I montanti anteriori risultano assottigliati, i paraurti anteriori e posteriori scolpiti, i rivestimenti sotto il motore ed il pavimento ottimizzati: tutto ciò contribuisce a fare di CR-V uno dei SUV più efficienti della categoria dal punto di vista aerodinamico. È stato inoltre integrato il sistema Active Shutter Grille, che migliora ulteriormente l’efficienza dei consumi.Honda CR-V 2018 Ginevra

Honda CR-V 2018 Ginevra | Interni

La linea orizzontale del cruscotto si integra perfettamente con il nuovo design degli interni evidenziando la maggiore spaziosità dell’abitacolo ed accentuando la sensazione di ampiezza e la sensazione di controllo e dominio della strada. Il cruscotto vanta due display da 7 pollici, mentre il layout dei comandi è stato perfezionato in un gruppo semplice ed intuitivo per una gestione dell’aria condizionata da sotto il touch screen centrale.

Il nuovo CR-V vanta dimensioni esterne leggermente maggiori rispetto al modello precedente mentre la combinazione del passo allungato e dell’assetto più ampio offrono uno spazio interno maggiore.

In anteprima assoluta, le versioni a benzina di CR-V saranno disponibili con l’opzione a sette posti. L’eventuale terza fila offre spazio per le gambe ed un’altezza della soglia di accesso eccezionale, oltre ad un angolo di seduta di 101° per garantire comfort a bordo per le lunghe distanze.Honda CR-V 2018 Ginevra

Honda CR-V 2018 Ginevra | Motori

Il Nuovo CR-V è disponibile anche con la tecnologia ibrida di Honda. Sarà disponibile infatti con il sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive) di Honda, che comprende un motore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per offrire massima efficienza e guidabilità. Il sistema i-MMD non si avvale di una trasmissione convenzionale: questa unità più compatta vanta, invece, un rapporto fisso per creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e un trasferimento della coppia più fluido.

È inoltre disponibile il motore benzina TURBO VTEC da 1.5 litri. La potenza è fornita da un cambio manuale a sei rapporti o, in alternativa, da un cambio automatico CVT calibrato per offrire una risposta più lineare.

Il propulsore a benzina e quello ibrido sono provvisti di serie della trazione anteriore ma possono essere entrambi dotati della nuova tecnologia a trazione integrale – Real Time AWD con Intelligent Control System che conferisce a CR-V autentiche capacità da fuoristrada. L’altezza libera dal suolo è stata aumentata di 38 mm per tutte le versioni, fino a raggiungere un’altezza di 208 mm per il modello benzina AWD.Honda CR-V 2018 Ginevra

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto