ferrari-logo

FERRARI NOVITA’ SALONE DI GINEVRA 2018

salone-ginevra-2018-logo

[quform id=”1″ name=”selettore-ginevra-2018″]

Ferrari 488 Pista: la novità regina del Salone?

A contendersi lo scettro di regina al Salone di Ginevra 2018 c’è sicuramente la Ferrari 488 Pista, equipaggiata con il V8 più potente della gloriosa storia di Maranello, in grado di erogare 720 cavalli e 770 Nm di coppia. Un’evoluzione arrivata tre anni dopo la presentazione della 488 GTB, sfruttando il progetto base e tutta l’esperienza maturata in competizioni come Ferrari Challenge ed endurance. La Ferrari 488 Pista pesa a secco 1.280 kg: 90 kg in meno rispetto alla GTB, a fronte di un aumento della potenza di 50 CV, che porta il valore specifico a 185 CV/litro.

Prestazioni impressionanti

Numeri impressionanti che ne generano altri, come quelli relativi alla velocità massima di 340 Km/h ed all’accelerazione 0-100 km/h coperta in 2,85”, e 0 -200 km/h in 7,6”.

Aerodinamica da Formula 1

Per gestire tanta potenza in più andava ritoccata anche l’aerodinamica, influenzata nello stile e nelle soluzioni dall’esperienza nel motorsport. Gli interventi che hanno incrementato la deportanza del 20% sono distribuiti in tutti i settori dell’auto: Il frontale integra un S-Duct di derivazione Formula 1, mentre i diffusori sull’anteriore seguono la stessa soluzione della GTE impegnata nel WEC . Nuovo è anche il fondo che lavora con l’inedito diffusore posteriore, anch’esso ispirato a quello presente sulla GTE. Cresce nelle dimensioni anche lo spoiler posteriore, ridisegnato anche per ottimizzare i flussi.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto