GinevraRenault

Concept Renault EZ-GO auto robot elettrica!

Guida Autonoma Renault a Ginevra con EZ-GO un prototipo per 6 passeggeri da città. Mobilità condivisa a guida autonoma

Renault al Salone di Ginevra 2018 ha stupito tutti con l’auto a guida autonoma livello 4, il Renault Concept EZ-GO, auto robot elettrica, un automobile che può essere condivisa fino a sei passeggeri, ovviamente senza conducente e dotata di motori elettrici. Renault EZ-GO è realtà, si tratta infatti di un concept, un prototipo funzionante pensato per facilitare la mobilità in città. EZ-GO Concept rappresenta una visione futura, un veicolo robot del tutto autonomo al servizio dei cittadini che può essere utilizzato come mezzo pubblico.

Renault EZ-GO è un’auto che guida da sola. Il guidatore si trasforma in passeggero: agisce su pedali e volante solo in caso di emergenza. Scopriamolo EZ-GO con il VIDEO di Marco Paternostro!

EZ-GO VIDEO auto robot Francesco Fontana Giusti

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close