GinevraRenault

Concept Renault EZ-GO auto robot elettrica!

Guida Autonoma Renault a Ginevra con EZ-GO un prototipo per 6 passeggeri da città. Mobilità condivisa a guida autonoma

Renault al Salone di Ginevra 2018 ha stupito tutti con l’auto a guida autonoma livello 4, il Renault Concept EZ-GO, auto robot elettrica, un automobile che può essere condivisa fino a sei passeggeri, ovviamente senza conducente e dotata di motori elettrici. Renault EZ-GO è realtà, si tratta infatti di un concept, un prototipo funzionante pensato per facilitare la mobilità in città. EZ-GO Concept rappresenta una visione futura, un veicolo robot del tutto autonomo al servizio dei cittadini che può essere utilizzato come mezzo pubblico.

Renault EZ-GO è un’auto che guida da sola. Il guidatore si trasforma in passeggero: agisce su pedali e volante solo in caso di emergenza. Scopriamolo EZ-GO con il VIDEO di Marco Paternostro!

EZ-GO VIDEO auto robot Francesco Fontana Giusti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Giovanni Mancini

Ingegnere meccanico, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Seguo la direzione di questo portale newsauto.it e dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast". Sono appassionato di tecnica motoristica, guida sportiva ed enduro. Ho avuto la fortuna di disputare oltre 100 gare in pista, tra sprint ed endurance. Nell'anno 2004 ho conseguito il titolo di Campione Italiano nel (CIVT) Campionato Velocità Turismo con una Fiat Punto HGT. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto