GinevraRenault

Concept Renault EZ-GO auto robot elettrica!

Guida Autonoma Renault a Ginevra con EZ-GO un prototipo per 6 passeggeri da città. Mobilità condivisa a guida autonoma

Renault al Salone di Ginevra 2018 ha stupito tutti con l’auto a guida autonoma livello 4, il Renault Concept EZ-GO, auto robot elettrica, un automobile che può essere condivisa fino a sei passeggeri, ovviamente senza conducente e dotata di motori elettrici. Renault EZ-GO è realtà, si tratta infatti di un concept, un prototipo funzionante pensato per facilitare la mobilità in città. EZ-GO Concept rappresenta una visione futura, un veicolo robot del tutto autonomo al servizio dei cittadini che può essere utilizzato come mezzo pubblico.

Renault EZ-GO è un’auto che guida da sola. Il guidatore si trasforma in passeggero: agisce su pedali e volante solo in caso di emergenza. Scopriamolo EZ-GO con il VIDEO di Marco Paternostro!

EZ-GO VIDEO auto robot Francesco Fontana Giusti

Commenta

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Close
Close