renault-logo

RENAULT NOVITA’ SALONE DI GINEVRA 2018

salone-ginevra-2018-logo

Renault a Ginevra sguardo al Futuro con le novità

Renault si presenta al Salone di Ginevra 2018 lanciando uno sguardo al futuro senza perdere di vista il presente. Essere pronti alle sfide della nuova mobilità è scritto a caratteri cubitali sull’agenda di tutti i più grandi Costruttori mondiali, così la kermesse svizzera diventa l’occasione per Renault per presentare il prototipo elettrificato a guida autonoma EZ-GO ed un’inedita versione potenziata dell’unità elettrica che equipaggia la Zoe. La transizione viene affrontata con un’inedita motorizzazione per Captur e Scenic sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi in partnership con Daimler, oltre ad un nuovo allestimento per la Talisman.

Concept EZ-GO

Il concept EZ-GO che prefigura la visione del Gruppo Renault di una futura mobilità urbana condivisa era avvolto da un alone di mistero data la pochezza di informazioni trapelate prima del Salone di Ginevra.

L’unveiling ha finalmente fatto chiarezza su dimensioni e dettagli estetici del prototipo a guida totalmente autonoma, che rende superflua la presenza di comandi fisici come volante e pedaliera. Per quanto riguarda le elettriche del presente, non passa certo inosservata la nuova unità motrice destinata alla Renault Zoe R110. Il nuovo motore dispone di 16 cavalli in più di quello presente sulla R90, ma le batterie da 41 kWh che dovrebbero garantire gli stessi 300 Km di autonomia massima sono le medesime della sorella meno potente. Oltre al nuovo motore, che si aggiunge alle 4 varianti da 44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW, la Renault Zoe potrà contare su un infotainment ora compatibile anche con Android Auto e su una nuova tinta della carrozzeria Viola Mirtillo.

Nuovo Motore Energy TCe

A Ginevra debutta anche il nuovo motore a benzina Energy TCe da 1.3 l. sviluppato dalla triplice alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi in partnership con Daimler, che si declina in tre step di potenza . Il TCe 115 CV è unicamente abbinato alla trasmissione manuale, mentre Energy TCe 140 CV ed Energy TCe 160 CV sono disponibili con trasmissione manuale ed automatica a doppia frizione EDC. Nel 2018 il nuovo motore è previsto solo su Renault Captur e Renault Scenic, ma il suo utilizzo verrà allargato ad altri modelli negli anni successivi.

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto