ClioFotogalleryGinevraRenault

Renault Clio RS in mostra al Salone di Ginevra 2018

La Renault Clio RS protagonista fra le compatte sportive in mostra al Salone di Ginevra 2018

MOTORE
1.6Tce
CAVALLI
220
Velocità Max.
235km/h
PESO / POTENZA
5.47Kg/CV

FOTO Renault Clio RS Ginevra 2018

RENAULT GINEVRA 2018 CLIO RS – Nello stand Renault al Salone di Ginevra 2018 possiamo ammirare anche la velocissima Clio RS, la compatta francese sviluppata direttamente da Renault Sport.

La Clio R.S. è disponibile con due motorizzazioni benzina 200 e 220 cv sulla versione Trophy, associate a una trasmissione a doppia frizione EDC sei rapporti con levette al volante.

È l’unica del segmento a proporre tre tipi di telaio. La scelta spazia dal telaio Sport, associato a cerchi da 17 pollici, che privilegia la versatilità e l’uso quotidiano, al telaio Cup, irrigidito, associato a cerchi da 18 pollici, che propone un buon compromesso tra guida su strada e su circuito, fino al telaio Trophy, associato a cerchi da 18 pollici – decisamente orientato ad una guida ancora più sportiva – ribassato di 20 mm anteriormente e 10 mm al posteriore.

Renault Ginevra 2018 Clio RS | Caratteristiche tecniche

In particolare la velocissima Clio R.S. Trophy può essere equipaggiata, in opzione, con un impianto di scarico esclusivo, sviluppato con lo specialista Akrapovič. L’impianto, unico nel segmento, assicura al motore un’identità sonora immediatamente riconoscibile, rendendo più dinamica la salita di giri.

La motorizzazione 200 cv è disponibile con i telai Sport e Cup. La versione 220 cv è proposta con il telaio Trophy. Questa versione Trophy 220 cv ha prestazioni da capogiro: 6,6 sec. per accelerare da 0 a 100 km/h; 14,5 sec. per i 400 m (partenza da fermo) e una velocità massima di 235 km/h.

Clio R.S. dispone anche del Launch Control, il sistema R.S. Drive, che propone tre modalità di guida (Normal, Sport o Race), l’applicazione R.S. Monitor e gli arresti di finecorsa idraulici sviluppati per i rally da Renault Sport.Renault Ginevra 2018 Clio RS

Renault Ginevra 2018 Clio RS | Caratteristiche estetiche

Il frontale di Nuova Clio R.S. è visivamente allargato grazie allo specifico paraurti. È completato da un sistema d’illuminazione LED multi riflettente a forma di bandierina a scacchi, battezzato R.S. Vision, che gli conferisce un look esclusivo, sia di giorno che di notte, con prestazioni di illuminazione di livello elevato.

Nuova Clio R.S. propone anche nuovi cerchi 18 pollici e modanature laterali specifiche. Nella parte posteriore è equipaggiata con uno spoiler sportivo, un diffusore funzionale e un doppio terminale di scarico. I gruppi ottici posteriori riprendono la firma luminosa a forma di C. La griffe R.S. (Renault Sport) è applicata sotto il logo anteriore, sui cerchi e al posteriore del veicolo.Renault Ginevra 2018 Clio RS

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto