Eventi autoFotogalleryGinevraMcLarenSennaVideo

McLaren Senna GTR estrema Ginevra 2018

Affianco della giù estrema McLaren Senna al Salone di Ginevra 2018 arriva la sua versione ancora più cattiva con 25 CV in più, denominata GTR Concept. Sarà assemblata a mano in soli 75 esemplari

MOTORE
4.0Biturbo
CAVALLI
825
Velocità Max.
-km/h
PESO / POTENZA
1,45Kg/CV

MCLAREN SENNA GTR GINEVRA – Al Salone di Ginevra 2018 accanto all’estrema McLaren Senna (una vettura da pista omologata per la strada) ha debuttato anche la McLaren Senna GTR Concept. Si tratta della più estrema mai concepita ad oggi, ne verranno costruite un massimo di 75 esemplari, assemblate a mano a Woking, Inghilterra nel 2019.

A partire dal Salone di Ginevra, McLaren inizierà a raccogliere le domande di interesse che proseguiranno a seguito della comunicazione delle esatte specifiche tecniche della McLaren Senna GTR che avverrà più avanti nell’anno.

FOTO McLaren Senna GTR al Salone di Ginevra 2018

McLaren Senna GTR Ginevra | Caratteristiche tecniche

La McLaren Senna GTR sarà costruita attorno alla medesima gabbia in fibra di carbonio Monocage III della McLaren Senna così da garantire la forza e la rigidità necessarie per una vettura da pista di altissimo livello, con un peso di 1,198kg vicino ad il peso a secco della McLaren Senna omologata da strada.

Più potenza e coppia erogate dal motore 4.0lt V8 bi-turbo (800CV e 800Nm per la versione stradale) – circa 825CV – la vettura sarà più veloce “sul dritto”, rispetto al modello “standard”.

L’ulteriore miglioramento è rappresentato da una trasmissione da competizione, una doppia sospensione a quadrilatero rivisitata e pneumatici slick Pirelli – che unitamente ai 1,000kg di deportanza – garantiranno alla McLaren Senna GTR prestazioni incredibile vicino a quelle di una una Formula 1.McLaren Senna GTR Ginevra

McLaren Senna GTR Ginevra | caratteristiche aerodinamiche

La vettura ha una carreggiata più importante e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a nuove appendici aerodinamiche, tutte in fibra di carbonio, che sono stati concepite come elementi da “agganciare” alla struttura dell’abitacolo, così da permettere in maniera relativamente semplice eventuali modifiche. La McLaren Senna GTR monterà anche un nuovo volante sviluppato esclusivamente per uso su circuito.

Lo splitter frontale della McLaren Senna GTR è più largo del componente montato sulla versione stradale e contribuisce a migliorare le prestazioni aerodinamiche, come anche il diffusore posteriore che è più largo ed allungato sul posteriore. Il ponte posteriore è il più basso di qualsiasi McLaren e aiuta sia le prestazioni aerodinamiche e il raffreddamento, oltre ad ottimizzare le prestazioni dell’ala posteriore attiva.

Il design delle portiere contribuisce ad una migliore efficienza aerodinamica, la pelle esterna è stata “spinta” il più possibile verso il centro della vettura cosi da canalizzare in maniera più efficiente il flusso dell’aria.  A differenza della McLaren Senna, la McLaren Senna GTR monterà il classico finestrino “race scorrevole” in policarbonato.McLaren Senna GTR Ginevra

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto