BugattiChironFotogalleryGinevra

Bugatti Chiron 2018 Sport al Salone di Ginevra

Nuova Bugatti Chiron Sport novità al Salone di Ginevra. La nuova versione dell’hypercar è più leggera di 18 kg rispetto al modello precedente e costa 2,54 milioni di euro

FOTO Bugatti Chiron Sport al Salone di Ginevra

BUGATTI CHIRON 2018 GINEVRA – Debutta al Salone di Ginevra 2018 la nuovissima Bugatti Chiron Sport, un vero mostro da 1.500 CV spinta da un W16 da 8.0 litri e una coppia massima di 1.600 Nn. Questa belva a quattro ruote è capace di oltrepassare abbondantemente la soglia dei 400 km/h.

Bugatti Chiron 2018 Ginevra | Novità

Per renderla ancora più veloce i tecnici hanno operato una vera e propria cura dimagrante alla Chiron, che pesa ben 18 kg in meno rispetto al precedente modello. In più sono state messe a punto le sospensioni che ora sono più rigide e hanno dotato il retrotreno di due frizioni poste sui semiassi che esercitano la funzione di Torque Vectoring.Bugatti Chiron 2018 Ginevra

La diminuzione di peso è stata ottenuta anche grazie ai cerchi in lega più leggeri e all’inedito deflettore posteriore che integra i doppi scarichi gemellati. Inoltre la Bugatti Chiron Sport è la prima auto di serie a montare i tergicristalli in fibra di carbonio.

Bugatti Chiron 2018 Ginevra | Prezzo

Quest’incredibile bolide costa ben 2,54 milioni di euro.Bugatti Chiron 2018 Ginevra

VAI ALLO SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2018

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close