EventiNotizie autoSaloni

Milano Monza Motor Show 2021, date e anteprima

La prima edizione del Milano Monza Motor Show dopo l’annullamento per Covid-19 slitta al 2021 e si svolge dal 10 al 13 giugno a Milano e nell’Autodromo di Monza. Anteprima e anticipazioni del programma.

L’appuntamento con le novità delle oltre 50 case automobilistiche previsto per il 2020, e rimandato causa Covid, ha le nuove date: Milano Monza Motor Show si svolge dal 10 al 13 giugno 2021 e coinvolge le città di Milano, Monza e l’Autodromo, mantenendo il format innovativo che prevede l’esposizione a cielo aperto.

Milano Monza Motor Show 2021 esposizione in piazza Duomo

A Milano le case automobilistiche espongono anteprime, novità e gamma di prodotto in un salone diffuso per le strade e le piazze della città, gratuito per il pubblico, con piazza Duomo cuore della manifestazione: attorno al Duomo sono esposte le anteprime e le auto rappresentative delle case automobilistiche.

Le auto al MIMO sono esposte su una pedana con QR code che fornisce sullo smartphone tutte le info su quel modello

Ognuna delle auto e delle moto esposte è collegata a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, si può accedere alla pagina riservata a quel modello che contiene le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

Milano Monza Motor Show 2021 auto elettriche e ibride

Confermato il Focus Auto Elettriche e Ibride nella piazza del Castello Sforzesco, con l’esposizione di tutte le novità di prodotto con motorizzazioni green che si possono provare nei test drive per le strade di Milano.

Nella pizza davanti al Castello Sforzesco c’è lo spazio dedicato alle auto green

Programma, raduni all’Autodromo di Monza

Nell’Autodromo di Monza c’è spazio per l’adrenalina, per i raduni di collezionisti, le esibizioni delle regine del motorsport, per i meeting di club.

Milano Monza Motor Show 2021 all'Autodromo di Monza
Il MIMO prevede meeting ed esibizioni in pista a Monza, sul circuito F1 e nell’Anello Alta Velocità

Inoltre i brand all’interno del circuito brianzolo organizzano attività sia nella pista di Formula 1 che nell’Anello Alta Velocità. Sul sito ufficiale i visitatori e gli addetti ai lavori trovano gli eventi, le informazioni e le iniziative del MIMO 2021.

Milano Monza Motor Show 2021, President Parade

Confermata anche per l’edizione 2021 la President Parade, la sfilata in piazza Duomo delle anteprime guidate direttamente dai presidenti e dai CEO dei brand e che viene seguita in diretta tv, diventando una spettacolare presentazione in movimento di modelli in anteprima assoluta. Sono proprio le anteprime le grandi protagoniste della President Parade: nell’edizione 2021 possono sfilare modelli dello stesso brand a patto che siano anticipazioni e potranno essere guidati, oltre che dai presidenti, anche da testimonial e manager della casa auto.

Milano Monza Motor Show 2021, President Parade
Nella Presidente Parade i presidenti ed i CEO del brand sfilano con le loro anteprime

Anche i media sono i protagonisti dell’evento all’interno della Journalist Parade, la sfilata che dal Castello Sforzesco porta le novità delle case automobilistiche fino all’Autodromo di Monza.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto