Eventi autoNotizie auto

Milano Monza Open Air Motor Show, annullato per il Covid-19

Annullato iI Milano Monza Open Air Motor Show, salta la prima edizione del salone di Milano, che è stato rinviato alla primavera del 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.

Il Milano Monza Open Air Motor Show è stato rinviato al 2021, a causa del Coronavirus. La seconda ondata del Covid-19 sta picchiando duro, con la Lombardia, la Campania ed il Lazio che hanno varato il coprifuoco. La scelta di rinviare il MIMO al 2021 è stata quasi obbligata.

Milano Monza Open Air Motor Show annullato, salta l’edizione 2020

La 1^ edizione 2020 del Milano Monza Open Air Motor Show è stata annullata: era in programma dal 29 ottobre all’1 novembre.

Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di MIMO, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, ha deciso di rinviare alla primavera del 2021 la 1a edizione della manifestazione.

Il Milano-Monza Open Air Motor Show è stato rinviato al 2021

L’annullamento di questo nuovo salone nel centro di Milano e nell’Autodromo di Monza segue quello di altri importanti appuntamenti annullati come il Salone di Ginevra, quello di Parigi e tanti altri.

Perché è stato annullato il MIMO

I motivi dell’annullamento dell’evento Milano Monza Open Air Motor Show 2020 sono stati comunicati dagli stessi organizzatori e legati all’emergenza del Covid-19: 

“Decidiamo di rinviare la 1a edizione di MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche – le parole Andrea Levy, presidente MIMO – il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento.

Andrea Levy, presidente MIMO
Andrea Levy, presidente MIMO

Nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto