FotogalleryNotizie autoSaloni

Milano-Monza Open Air Motor Show, data aggiornata del nuovo Salone di Milano

Il Salone Parco Valentino lascia il testimone al Milano Monza Open-Air Motor Show 2020 che si svolge dal 29 ottobre al 1° novembre 2020 anche all'interno dell’Autodromo di Monza.

Nel 2020 il Parco Valentino è in programma dal 29 ottobre al 1° novembre 2020. Il nuovo Milano Monza Open-Air Motor Show originariamente si sarebbe dovuto svolgere dal 18 al 21 giugno ma l’evento è stato posticipato a fine ottobre a causa dell’emergenza Coronavirus.

Fra gli organizzatori c’è anche l’ACI che nell’evento ha coinvolto anche l’Autodromo di Monza. Il nuovo Salone di Milano nell’intenzione degli organizzatori è un motor show moderno e si candida a diventare punto di riferimento nel calendario internazionale automobilistico per il quale sono attesi 500.000 visitatori. A disposizione delle case auto ci sono circuiti dinamici e passerelle nelle quali presentare anteprime e novità Milano e lungo i viali dell’Autodromo.

Milano-Monza Open Air Motor Show 2020, anticipazioni programma

Nel programma ci sono anche le sfilate di monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, regine delle passerelle per le strade di Milano e lungo i viali del Parco di Monza, oltre che nella vecchia parabolica e nel circuito del Gran Premio d’Italia.

Locandina ufficiale Milano-Monza Open Air Motor Show 2020
Locandina ufficiale Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

Il Salone di Milano da ampio spazio anche all’approfondimento delle nuove motorizzazioni, con test drive di elettriche e ibride plug-in per le strade di Milano.

PRESIDENT PARADE Nel primo giorno del Milano Monza Open-Air Motor Show, alle 20 di mercoledì 28 ottobre, torna la President Parade con i rappresentanti delle case automobilistiche alla guida dell’auto più rappresentativa del proprio marchio. Il percorso si snoda tra via Dante e via Monte Napoleone, arrivando a lambire il Duomo.

Giovedì 29 ottobre i presidenti guidano le loro auto rappresentative anche sulla pista di Monza.

Supercar Milano-Monza Open Air Motor Show
Nel programma c’è anche la sfilata delle supercar per le vie del centro di Milano

Stand case auto nell’Autodromo di Monza

Milano Monza Open-Air Motor Show è una festa che coinvolge tutta la Regione Lombardia, con il cuore pulsante nell’Autodromo di Monza, il circuito internazionale situato all’interno del Parco di Monza, all’interno del quale le case automobilistiche potranno esporre le proprie novità in stand modulari, uguali tra di loro nel layout, differenziabili nelle dimensioni e personalizzabili negli allestimenti interni.

BIGLIETTI Dal 29 ottobre al 1 novembre 2020 il tempio della velocità si trasforma in un luna park per appassionati di motori che, con un biglietto d’ingresso di 20 euro acquistabile nei prossimi giorni sulla piattaforma Ticket-One, potranno visitare gli stand e scoprire tutte le ultime novità di mercato.

TEST DRIVE I brand hanno inoltre la possibilità di far testare i propri modelli attraverso test drive sviluppabili in diversi percorsi: cittadino, tra i viali del Parco di Monza, country, sull’antica parabolica e sul circuito di Formula 1.

AREA OFF ROAD 4X4 All’interno del villaggio espositivo dei brand c’è anche l’area off-road, in cui i visitatori possono provare fuoristrada e 4×4 in circuiti creati appositamente.

AUTO STORICHE Nell’area espositiva Parabolica è in programma anche una prestigiosa mostra di auto storiche organizzata in collaborazione con Lopresto Collection, oltre a una sezione dedicata a motociclette, velivoli e imbarcazioni.

SUPERCAR Dal 29 ottobre al 1 novembre 2020 all’interno dell’Autodromo sono protagoniste anche le supercar come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bugatti, Pagani, McLaren, Maserati, Aston Martin, che avranno a loro disposizione un parcheggio accanto ai box della pista di Formula 1, e saranno inoltre protagoniste delle Red Carpet Parade. A questa sfilata parteciperanno anche le novità delle case automobilistiche e le auto dei club italiani e internazionali che daranno vita agli eventi dinamici della manifestazione.

YACHT Anche le imbarcazioni sono grandi protagoniste durante il Milano-Monza Open Air Motor Show, con una sfilata unexpected nel circuito di Formula 1. Le imbarcazioni percorrono la pista insieme a potenti SUV di alta gamma.

Autodromo di Monza Milano-Monza Open Air Motor Show 2020
Le attività programmate nell’autodromo di Monza durante il Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

Milano-Monza Open Air Motor Show 2020, focus auto elettriche e ibride plug-in

Durante il Milano Monza Open-Air Motor Show è in programma anche il Focus Auto elettriche, ovvero la presentazione di tutti i modelli di attuale produzione di auto elettriche e ibride plug-in a ingresso gratuito per il pubblico che potrà provare su strada tutti modelli esposti, city car del presente e del futuro. Il Focus prevede anche un calendario di convegni e meeting su tutto quello che concerne le alimentazioni presenti e in arrivo, sulla micromobilità, sulle nuove tecnologie impiegate anche nella ricerca e sviluppo del motorsport.

Collezionisti, club e prototipi sono ospitati a City Life con un calendario fitto di esposizioni gratuite per il pubblico che può ammirare icone del design che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica e anche progetti avveniristici creati dall’immaginazione e dalla matita dei più grandi car designer internazionali.

Focus Auto elettriche Milano-Monza Open Air Motor Show
Il Focus Auto elettriche è in programma durante il Milano-Monza Open Air Motor Show

“Questa per noi è l’edizione 5+1, un cambiamento importante per un progetto nel quale portiamo l’esperienza maturata con Parco Valentino unita alla passione per tutto quello che è il mondo automobilistico – dichiara Andrea Levy, Presidente della manifestazione – Milano Monza Motor Show sarà una grande festa, uno spettacolo di oltre 14 ore al giorno per 4 giorni, un evento che consente di vedere Formula 1, supercar e hypercar in versione dinamica, ma che darà la possibilità di vedere il meglio della produzione delle case automobilistiche esposto negli stand nell’area Roccolo, modelli per tutti i budget a partire dall’utilitaria fino al suv, e permettere ai visitatori di poter vedere e provare, nei diversi circuiti messi a disposizione dall’Autodromo, la propria vettura nuova ed ecologica.

Andrea Levy, Presidente della manifestazione Milano-Monza Open Air Motor Show 2020
Andrea Levy, Presidente della manifestazione Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

Da non perdere ACI Historic Grand Prix, l’esibizione in pista di monoposto di Formula 1 di tutti i tempi, e la spettacolare parata dei presidenti che abbraccerà tutta piazza Duomo a Milano”.

“ACI ha deciso, con la tutta passione per l’automobile che la caratterizza, di sostenere e contribuire alla realizzazione del Milano Monza Motor Show, la più grande e rilevante manifestazione automobilistica in Italia – ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI – ma il nostro obiettivo, da subito condiviso con Andrea Levy, è che questo straordinario evento diventi il nuovo punto di riferimento europeo sull’auto e per gli automobilisti, riacquistando il ruolo di quelli che furono il grande Salone di Torino e, in tempi più recenti, il Motor Show di Bologna. ACI è il punto privilegiato di osservazione e di incontro tra automobilisti, imprese dell’auto e sistema Paese.

Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI alla presentazione del Milano-Monza Open Air Motor Show 2020

Riteniamo quindi fondamentale che l’automobilismo internazionale abbia in Italia, grazie al MiMo, la data più prestigiosa, perché le profonde trasformazioni in atto stanno rivoluzionando il modo di vedere, acquistare, utilizzare e produrre l’auto e queste complesse trasformazioni devono vedere l’Italia automobilistica in primissimo piano e devono essere raccontate agli automobilisti e agli appassionati”.

FOTO Salone Auto di Torino Parco Valentino 2019

👉 Leggi tutte le news dal Salone Parco Valentino

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close