DSDS 3 CrossbackEV DrivingFotogalleryGuida auto elettriche

DS 3 Crossback E-Tense EV, come si ricarica la batteria

Il SUV premium elettrico DS 3 Crossback E-Tense supporta la ricarica domestica, accelerata oppure rapida fino a 100 kW. La batteria da 50 kWh consente un’autonomia di 320 km.

La ricarica di DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica è un’operazione semplicissima. La batteria al litio da 50 kWh si può ricaricare semplicemente da casa oppure da colonnine pubbliche fino a 100 kW.

DS 3 Crossback E-Tense EV, motore, batteria e autonomia

La batteria agli ioni di litio da 50 kWh di DS 3 Crossback E-Tense, che alimenta un motore da 100 kW (136 cv) di potenza e 260 Nm di coppia, consente di percorrere 320 chilometri, calcolati secondo il ciclo di test WLTP.

DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica EV
DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica EV

Come si ricarica la DS 3 Crossback E-Tense elettrica AC/DC

L’auto elettrica supporta tre tipi di ricarica possibili: domestica, accelerata oppure rapida. Quest’ultima è disponibile grazie alla presenza di un apposito circuito di raffreddamento della batteria di trazione.

Da postazione pubblica di carica rapida da 100 kW, la batteria si ricarica all’80% in soli 30 minuti, la ricarica domestica totale viene invece completata in 5 ore dal DS Smart Wallbox trifase, oppure 8 ore in caso di versione monofase.

Per valutare i costi della ricarica e quanto ci vuole per fare il pieno si può fare riferimento alla guida di Newsauto.it

DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica EV
DS 3 Crossback E-Tense supporta la ricarica rapida fino a 100 kW

DS 3 Crossback E-Tense EV, sportellino di ricarica

Il vano di ricarica di DS 3 Croosback E-Tense EV si trova di lato al posto del tradizionale bocchettone per il rifornimento carburante, presente sulla versione termica.

Nello sportellino di ricarica troviamo appositi connettori, circondati da una cornice luminosa che ha il compito di illustrare le differenti fasi: il colore bianco ci accoglie all’apertura dello sportello, blu indica la programmazione di una carica differita gestibile attraverso l’app My DS sul proprio smartphone, mentre verde lampeggiante segnala che la ricarica è in corso, terminando quando il colore diventa verde fisso. L’insorgere di eventuali problemi viene invece riservato al colore rosso.

Operazione di ricarica DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica EV
Operazione di ricarica DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica EV

DS 3 Crossback E-Tense EV, cavo di ricarica

Per ricaricare l’auto in dotazione c’è il cavo di ricarica, sul quale sono presenti differenti spie.

Power verifica la connessione elettrica, confermando con il verde la possibilità di iniziare la carica.

Charge usa nuovamente il colore verde: se lampeggiante la carica è in corso oppure è stato programmato il riscaldamento della vettura. Quando il colore diventa fisso, abbiamo la conferma dell’avvenuta carica.

Fault, con il suo colore rosso ha invece il compito di segnalare eventuali anomalie.

Ricarica domestica dalla DS Smart Wallbox trifase
Ricarica domestica dalla DS Smart Wallbox trifase

Foto DS 3 Crossback E-Tense 100% EV

Listino prezzi DS 3 Crossback E-Tense

Annunci usato DS 3 Crossback

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto