DSDS 3 CrossbackFotogalleryNews auto

DS 3 Crossback E-Tense, SUV elettrico 100% novità da PSA

DS3 Crossback E-Tense Suv 100% elettrico: si tratta del primo B-SUV premium con motore elettrico 100 kW con autonomia di 320 km, prezzi e foto

Il nuovo DS 3 Crossback E-Tense è un suv 100 % elettrico, il primo B-SUV premium del mercato elettrico. Quest’auto elettrica è spinta da un motore da 100 kW (136 cv) di potenza e 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e da un sistema di recupero di energia in decelerazione e in frenata. L’autonomia è di 320 km (ciclo WLTP).
Le prestazioni sono ottime: passa da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi!

La DS 3 Crossback e-Tense è la quarta auto elettrica di PSA, dopo le prime Peugeot iOn e Citroen C-Zero, poi la Citroen Mehari con motore elettrico Bolloré, che arriva insieme alla Peugeot e-208 full elettric ed in attesa della nuova Opel Corsa, oltre all’ibrida plug DS7 Crossback E-Tense.
vedersela anche con l’Audi Q2 e la MINI Countryman.  

SUV ELETTRICO COM’È Il nuovo B-SUV elettrico DS 3 Crossback rispetto alla versione con motore termico si distingue per le cromature satinate e l’integrazione della firma E-Tense con un paraurti posteriore realizzato con un design specifico. Sul gruppo ruota monta esclusivi cerchi in lega da 18’’ KYOTO e una nuova tinta carrozzeria Grigio Cristallo.

Nuovo B-SUV elettrico DS 3 Crossback E-Tense, è top premium

Il nuovo SUV elettrico di DS 3 Crossback eccelle anche per il comfort di bordo grazie ad un trattamento eccezionale della rumorosità nell’abitacolo e all’assenza di vibrazioni del motore. Il comportamento stradale è migliorato dal posizionamento centrato e abbassato della batteria compatta interamente montata sotto il pianale.

La massa della batteria è compensata in parte grazie a un risparmio di 50 chilogrammi su altri elementi rispetto a un DS 3 Crossback equivalente.

L'abitacolo della DS 3 Crossback E-Tense nuovo su elettrico.
L’abitacolo della DS 3 Crossback E-Tense

Modalità di guida ECO e SPORT Per massimizzare l’autonomia della DS 3 Crossback E-Tense elettrica si hanno a disposizione tre modalità di guida: ECO per massimizzare l’autonomia, NORMALE e SPORT con un surplus di coppia.

RECUPERO DI ENERGIA IN FRENATA A questo si aggiungono due soluzioni di recupero di energia, ereditate dalla Formula E, controllate dal conducente: NORMALE, per simulare il comportamento di un motore termico, o BRAKE, che applica una decelerazione di 1,2 m/s2.

AUTOMOMIA L’autonomia è ottimizzata impiegando una pompa di calore con un rendimento eccezionale per la climatizzazione dell’abitacolo con la possibilità di preimpostare la temperatura dell’abitacolo e della batteria prima della partenza e dalla presenza.
L’autonomia dichiarata in base alle prove reali con ciclo WLTP più restrittivo è di 320 km, mentre sono 430 km i chilometri che percorre secondo il ciclo NEDC.

DS 3 Crossback auto elettrica: prezzi e caratteristiche anteprima con Francesco Calcara (Managing Director DS Automobiles Italia).



COME SI RICARICA Il B-SUV elettrico DS 3 Crossback E-Tense è dotato della ricarica rapida da 100 kW grazie alla quale avviene la ricarica della batteria in circa quarante minuti, 9 chilometri al minuto, raggiungendo l’80 % di ricarica in 30 minuti. Per effettuare la ricarica della batteria a domicilio, la DS propone la DS Smart Wallbox connessa da 20 kw/h, con una alimentazione trifase che consente una ricarica completa in sole 5 ore mentre la se alimentata con la comune 220 monofase ricarica la DS3 Crossback al 100 % in 8 ore.

DS_3 Crossback E-Tense, ricarica
DS 3 Crossback SUV ELETTRICO E-Tense, ricarica da una DS Smart Wallbox dedicata

PREZZI DS 3 Crossback E-Tense elettrica, in Italia questo suv elettrico sarà disponibile da metà 2019 con un prezzo di listino che parte da 39.600 € per la versione So Chic e 44.300€ per la versione Grand Chic.

DS schera nell’elettrico una offensiva con E-Tense portando a frutto anche l’esperienza in Formula E

DS E-Tense, gamma SUV Premium
E-Tense DS

La DS della FormulaE che nell’ePrix di Roma ha battagliato nelle prime posizioni fino al traguardo dove è giunta seconda classificata con il pilota André Lotterer

Lotterer-DS-Techeetah-eprix-roma-2019-formula-e
Andrè Lotterer sulla DS Techeetah giunto secondo dopo aver conquistato la pole position ed aver dominato la gara per molti giri

Prezzi DS 3 CROSSBACK

Annunci auto usate DSListino prezzi DS 3 CROSSBACK

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close