208FotogalleryGinevraNews autoPeugeotVideo

Peugeot 208 elettrica, autonomia reale 340 km

La nuova Peugeot 208 è anche elettrica con una potenza di 100 kW (136 CV) ed una batteria di 50 kWh, che gli garantisce un’autonomia reale di 340 km

Arriva la Peugeot 208 elettrica! Quella della motorizzazione elettrica è la più grande novità della nuova Peugeot 208, che sarà disponibile fin dal primo momento insieme alle tradizionali motorizzazioni benzina e diesel. Si tratta di una nuova auto elettrica che sarà presentata da Peugeot in anteprima al Salone di Ginevra 2019 e che nasce sulla piattaforma di ultima generazione di Groupe PSA, la CMP (Common Modular Platform).

Si tratta di una piattaforma modulare definita multi energia perché al momento dell’acquisto permette di scegliere liberamente il tipo di alimentazione: termica (benzina / Diesel) o totalmente elettrica.

Caratteristiche Peugeot 208 elettrica

La Peugeot 208 elettrica “e-motion” ha caratteristiche veramente interessanti: ha ovviamente un motore elettrico, una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm (immediatamente disponibili) per una reattività immediata al pedale dell’acceleratore.
La batteria con capacità di 50 kWh permette un’autonomia fino a 340 km (reali) secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures) e di 450 km in base al precedente NEDC (New European Driving Cycle).

Questa piccola elettrica Peugeot dispone di una ricarica più rapida grazie alla regolazione termica controlata delle batterie attraverso un circuito di raffreddamento ma anche di un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori. Infatti questa batteria è garantita ben 8 anni o 160.000 km.

VIDEO Peugeot 208 elettrica al Salone di Ginevra 2019

BELLA! Peugeot 208 electric car // Ginevra

🚘📣BELLA! La nuova Peugeot 208 al Salone di Ginevra debutta ufficialmente per il grande pubblico! 🚘📣🤩👍👍👍 #electric #car #info www.newsauto.it/?p=186733

Pubblicato da NewsAuto.it su Martedì 5 marzo 2019

Faro anteriore Peugeot 208 elettrica

Per ottimizzare l’autonomia della Peugeot 208 elettrica il guidatore può scegliere fra 3 diverse modalità di guida:

  • Eco: per ottimizzare l’autonomia;
  • Normale: ideale per un utilizzo quotidiano;
  • Sport: priorità alle prestazioni e alle sensazioni che l’auto riesce a dare, con massima potenza e coppia (da 0 a 100 km/h in 8,1s).

Due modalità di frenata sono selezionabili attraverso la leva del cambio con tipologie specifiche di rigenerazione della batteria:

  • moderata, per un feeling al pedale simile a quelle di un veicolo termico;
  • aumentata, per una decelerazione del veicolo controllata dal pedale dell’acceleratore, con maggiore recupero di energia in decelerazione.

Peugeot 208 elettrica, vista laterale

TEMPI DI RICARICA 208 ELETTRICA La ricarica completa della nuova Peugeot 208 elettrica avviene in 16 ore, da una presa potenziata Green Up Legrand con il cavo di ricarica fornito in dotazione da una Wall Box, ricarica completa in 5 ore e 15 minuti nella versione trifase (11 kW) o in 8 ore in monofase (7,4 kW); da una colonnina di ricarica pubblica dedicata, qui si possono utilizzare dei caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in 30 minuti.

Nuova Peugeot e-208 dispone anche di una ricarica programmabile a distanza: dal touchscreen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot sullo smartphone. Questo sistema permette anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica stessa.

Peugeot e-208 elettrica, ricarica

RISCALDAMENTO EFFICIENTE Nuova Peugeot e-208 elettrica gode di un comfort termico che sfrutta un elemento riscaldante ad alta potenza (5 kW), alimentato dalla batteria ad alto voltaggio; una pompa di calore e regolazione automatica della temperatura dell’abitacolo che forniscono lo stesso livello di comfort dei veicoli a propulsione termica; sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni); un precondizionamento programmabile dal touchscreen o a distanza mediante l’App MyPeugeot dallo smartphone. Oltre al comfort, quest’ultima funzionalità permette di ottimizzare l’autonomia (raggiungimento più rapido della temperatura impostata nelle fasi di partenza) e di raggiungere più velocemente la temperatura di funzionamento ottimale della batteria.

L’abitabilità e il volume del bagagliaio sono identici a quelli della versione termica. Le batterie, che occupano un volume di 220L, sono posizionate sotto il pianale di Nuova Peugeot e-208.

Peugeot e-208 elettrica, Peugeot i-Cockpit

Com’è la nuova Peugeot 208

Annunci usato 208 – Listino prezzi 208

Il video ufficiale della nuova Peugeot e-208 elettrica

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close