208Peugeot

Nuova Peugeot 208 ADAS di ultima generazione

Nuova Peugeot 208 eleva gli standard di sicurezza ai massimi livelli grazie ai tanti aiuti alla guida ADAS come la guida semi-autonoma di livello 2

Peugeot 208 eleva gli standard di sicurezza ai massimi livelli grazie alla tecnologia Peugeot di prossima generazione con i tanti aiuti alla guida ADAS di Groupe PSA come la guida semi-autonoma di livello 2.

Nuova Peugeot 208 dispone quindi di equipaggiamenti di ultima generazione.

Peugeot 208 ADAS

Partiamo dall’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go (quest’ultima solo in presenza del cambio automatico EAT8)con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede, fino al completo arresto se necessario. In caso di coda, la ripartenza dell’auto avviene automaticamente se le vetture rimangono ferme per un tempo inferiore ai 3 secondi. In caso contrario, basta una lieve pressione sul pedale dell’acceleratore o sul pulsante del cruise control per ripartire. In caso di presenza del cambio manuale la funzione è valida fino a 30 km/h e, dopo una frenata che comporta un rallentamento al di sotto di questa velocità, il regolatore si mette in stand-by ed il guidatore deve riprendere il controllo del veicolo, premendo la frizione e frenando fino all’arresto del veicolo.

Altro accessorio utile alla sicurezza mentre si guida è il Lane Positioning Assist, ovvero il mantenimento automatico della vettura in corsia che agisce in combinazione con l’Adaptive Cruise Control Stop & Go.
Non solo ma è presente anche Active lane departure warning, l’avviso di superamento involontario della corsia con correzione della traiettoria a partire da 65 km/h (può essere svincolato dall’attivazione dell’ACC).

In città così come in autostrada l’Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 a 140 km/h) e Distance Alert (allerta rischio collisione) aiutano il guidatore ad evitare tamponamenti e incidenti più gravi in caso di distrazione.

Non manca poi l’Active Blind Corner Assist ovvero il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco(con correzione attiva della traiettoria). Questa funzione è disponibile a partire da 12 km/h.

Peugeot e-208 elettrica, Peugeot i-Cockpit

Altra funzione utile è quella del Park Assist con funzione perimetrale Flankguard (in presenza del cambio automatico EAT8). Questo sistema gestisce automaticamente lo sterzo, l’accelerazione e il freno per entrare e uscire comodamente dai parcheggi.

Il Driver Attention Alert, è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante.

La funzione High Beam Assist è utile quando si guida di notte grazie alla commutazione automatica dei fari abbaglianti / anabbaglianti.

Grazie ad una telecamera il sistema Speed Limit Detection è in grado di leggere i cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità.

Infine sempre tramite la telecamera anteriore l’Extended Traffic Sign Recognition è riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato).

Sistemi ADAS auto
Sistemi ADAS Peugeot 208

Leggi anche:

Prezzi Peugeot 208
Motori Peugeot 208
Caratteristiche Peugeot 208
Caratteristiche Peugeot e-208
Prova Peugeot 208 benzina e diesel

Prova Peugeot e-208 elettrica

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close