DSNews auto

DS E-Tense, gamma SUV Premium elettrificati

DS-Tense è il nuovo marchio di SUV premium che comprende la DS 3 Crossback elettrica E-Tense e la DS 7 Crossback E-Tense 4x4, insieme ad una serie di servizi per la loro gestione

Il nuovo marchio DS E-Tense è stato presentato in occasione della tappa italiana a Roma della Formula E e racchiude i modelli della gamma elettrificati, nelle versioni 100% elettrica o ibrida ricaricabile high performance, associata a una gamma di servizi dedicati. All’interno della gamma DS E-Tense fa parte la nuova DS 3 Crossback E-Tense, primo B-SUV premium 100% elettrico con 320 Km di autonomia e DS 7 Crossback E Tense 4×4, il primo SUV premium ibrido ricaricabile con 50 chilometri di autonomia in modalità zero emission (ciclo WLTP), da 300 cavalli e 4 ruote motrici.

APP MyDS cosa è

A supporto delle auto elettriche ed elettrificate (hybrid) DS lancia anche una gamma di servizi con APP dedicate per supportare gli automobilisti dei modelli elettrici E Tense. Grazie all’app MyDS, è possibile programmare o attivare le ricariche di DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, e seguire lo stato delle ricariche dallo smartphone.

È possibile pilotare a distanza anche la pre-climatizzazione termica, che permette di controllare la temperatura dell’abitacolo. Consente di risparmiare circa il 3% di autonomia prima della partenza e regala un notevole confort. Connesso ai servizi proposti da Free2Move, E-Tense offre anche nuove possibilità a cui si accede direttamente dallo smartphone o dalla app specifica Charge My DS Pass.

Badge DS E-Tense

App per la ricerca di stazioni di ricarica per auto elettriche

Charge My DS Pass permette, attraverso un abbonamento, di localizzare e di accedere a una rete selezionata di stazioni di ricarica elettriche compatibili con il veicolo. Oltre a una cartografia completa, viene fornito un elenco di stazioni in base alla distanza e all’autonomia disponibile.

Selezionato un punto di ricarica, l’applicazione guida l’utilizzatore all’indirizzo corrispondente, direttamente dal display del proprio smartphone o di quello dell’auto. Ad oggi, sono già stati identificati 90.000 punti di ricarica in Europa.

PIANIFICARE UN VIAGGIO DS Trip Planner propone al conducente il tragitto migliore partendo dall’analisi dell’autonomia del veicolo e dall’utilizzo. In questo modo, possiamo preparare il viaggio, essere guidati ed essere certi che raggiungeremo i punti di ricarica. DS Trip Planner permette di scegliere l’itinerario ottimale con i punti di ricarica adatti e di stimare la durata del viaggio, compreso il tempo necessario alla ricarica.

Questa offerta di servizi rientra nel programma Only You, che comprende anche DS Assistance.

Ricarica DS 7 Crossback E Tense 4×4 e DS 3 Crossback E-Tense

Annunci auto usate DSListino prezzi DS

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close