DSDS 7 CrossbackFotogalleryNews auto

DS 7 Crossback ibrido, prezzo E-Tense 4×4

Nuova la versione E-Tense 4x4 del SUV premium da 300 cv e 450 Nm di coppia e con 50 km di autonomia in elettrico (ciclo WLTP)

Tra i SUV Premium arriva il nuovo DS 7 Crossback che diventa ibrido e si fa largo anche nella nuova veste E-Tense performante. DS 7 Crossback si evolve con “E-Tense” e diventa 4×4: questo suv ibrido di PSA lo avevamo visto in anteprima al Salone di Parigi 2018 ed ora è ordinabile con prezzi definiti: 300 cv e 450 Nm di coppia, quattro ruote motrici, 50 chilometri di autonomia in modalità 100 % elettrica (ciclo WLTP) con recupero di energia in decelerazione e in frenata.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 Hybrid

Sotto il cofano del nuovo DS 7 Crossback ibrido E-Tense troviamo un motore benzina da 200 cv (147 kW), che è abbinato a due motori elettrici da 109 cv (80 kW) e a un cambio automatico a 8 rapporti elettrico EAT8. La potenza combinata raggiunge 300 cv con una coppia di 450 Nm, che dà il massimo nella versione 4 ruote motrici.

DS 7 Crossback ibrido 4×4 E-Tense, scopriamo allestimenti, prezzi e caratteristiche con Francesco Calcara (Managing Director DS Automobiles Italia)



In modalità 100% elettrica, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 percorre fino a 50 chilometri (ciclo WLTP e fino a 60 km in ciclo NEDC) grazie a una batteria da 13,2 kWh: un’autonomia sufficiente a coprire i tragitti quotidiani casa-lavoro in città o su autostrada, fino a 135 km/h. Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene il motore termico.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista di profilo suv ibrido
DS 7 Crossback E-Tense suv ibrido 4×4 trazione integrale

DS 7 Crossback ibrido, parte elettrico

Nel DS 7 Crossback ibrido in default parte la modalità la Zero emission. Ogni avviamento si effettua in modalità elettrica per privilegiare comfort di guida, silenzio di funzionamento e assenza di emissioni di CO2 e sostanze inquinanti; ibrida ottimizza automaticamente le performance del veicolo e il consumo di carburante. In media, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 grammi; 4WD accresce la motricità e l’aderenza su strade con acqua, sabbia o neve.

Frutto del savoir-faire acquisito in Formula E, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 recupera l’energia elettrica in decelerazione e in frenata grazie alla funzione Brake, per prolungare l’autonomia. La funzione E-Save, invece, permette di conservare energia sufficiente a guidare in modalità 100 % elettrica per 10 o 20 chilometri.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale

La cartografia indica in tempo reale sul grande touch screen il tragitto che è possibile compiere in modalità elettrica e le stazioni di ricarica.La batteria si ricarica in 2 ore con una presa a muro dedicata 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.

DS 7 Crossback 4×4 E-Tense 4×4

DS 7 Crossback 4×4 E-Tense è pressoché come la versione standard, dato che ha conservato la stessa abitabilità e lo stesso volume del bagagliaio della versione con motorizzazione termica, grazie alla scelta di posizionare le batterie sotto al pianale. All’esterno troviamo i nuovi cerchi da 19’’ specifici e dalla nuova tinta Cristal Pearl.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, frontale

PREZZI La Crossback 4×4 E-Tense 4×4 ha un prezzo di listino in Italia di 51.50 euro per la versione Business e 54.350 per la versione Grand Chic.
+3.300€ Make it Simple

Prova su strada DS 7 Crossback diesel

VIDEO prova DS 7 Crossback diesel

Annunci auto usate DSListino prezzi DS 7 CROSSBACK

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close