500EV DrivingFiatFotogalleryNotizie auto

Fiat 500 elettrica 3+1, cosa cambia, caratteristiche, batteria, autonomia e prezzi

La Fiat 500 elettrica è disponibile anche nell’esclusiva versione 3+1, ovvero con una portiera in più al lato del passeggero, che si apre controvento. La 3+1 è equipaggiata con la batteria da 42 kWh, per un’autonomia di 360 km.

Quando è partito il progetto della nuova 500 elettrica i designer e gli ingegneri Fiat avevano pensato anche ad un modello che avesse una portiera in più, ovvero una terza piccola porta dal lato passeggero, come la prima 500 del 1957, che aveva le portiere controvento incernierate sulla parte posteriore. Portiera controvento che ritroviamo anche su altra auto elettrica come la Mazda MX-30.

Fiat 500 elettrica 3+1, portiera controvento

La terza “piccola porta” della Fiat 500 elettrica 3+1 si apre controvento e, grazie all’assenza del montante centrale (inglobato nella porta stessa), permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice un bambino sul seggiolino o sul rialzino nei sedili posteriori.

Vista laterale Fiat 500 elettrica 3+1 portiera aperta controvento
Vista laterale Fiat 500 elettrica 3+1 con la piccola portiera aperta controvento

E una volta chiusa la portiera controvento, non c’è nessuna differenza con le altre 500: stesso stile, stesse dimensioni. Tutto questo con un incremento del peso di soli 30 kg che non impattano sulla maneggevolezza e sui consumi della vettura ma sono anche un beneficio perché equilibrano il baricentro della vettura essendo in posizione opposta a quella occupata dal guidatore.

Fiat 500 elettrica 3+1, caratteristiche

Anche la Nuova 500 3+1 al pari di quanto fatto per la cabrio e la berlina, si presenta al lancio nella versione “la Prima” Opening Edition caratterizzata da stile, esclusività, tecnologia e connettività. La Nuova 500 3+1 “la Prima” si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi: fari full led con design “Infinity”, cerchi da 17” bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata.

Vista di profilo Fiat 500 elettrica 3+1
Vista di profilo della Fiat 500 elettrica 3+1

Sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata “la Prima” sul montante. Sul fronte del comfort: sedili anteriori regolabili a sei vie, tappetini, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di parcheggio a 360° “drone view”. Oltre alla opening edition, l’allestimento 3+1 è disponibile sulle versioni Passion E Icon.

Fiat 500 elettrica 3+1, batteria e autonomia

La Fiat 500 elettrica 3+1 è equipaggiata con un motore elettrico da 118 CV alimentato dalla batteria da 42 kWh.

Gamma nuova Fiat 500 elettrica in ricarica da colonnina Enel X
La nuova Fiat 500 elettrica 3+1 ha di serie il fast charge da 85 kW

L’autonomia è di 320 km nel ciclo WLTP che aumentano fino a 460 km nel solo uso cittadino da inoltre ha di serie il fast charge da 85 kW e il cavo Mode 3 da 11kW per la ricarica domestica o pubblica.

Vedi il nostro approfondimento su caratteristiche della 500 elettrica

Fiat 500 elettrica 3+1 prezzi

  • Fiat 500 3+1 Passion 118 CV: 31.900 euro
  • Fiat 500 3+1 Icon 118 CV: 33.400 euro
  • Fiat 500 3+1 la Prima 118 CV: 37.900 euro

Foto Fiat 500 elettrica 3-1

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

 ? Fiat 500 elettrica, tutte le caratteristiche

 ? Quanto costa ricaricare un’auto elettrica

? visita EV Driving

? Listino prezzi 500 Electric ? Annunci usato 500

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Lascia un commento sulla 500 elettrica sotto loggandoti con Facebook oppure sul FORUM dove si parla di 500 elettrica!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto