FotogalleryGUIDE CONSIGLI AUTOVideo

Auto per le donne, consigli per acquisti femminili

Le auto che piacciono alle donne devono avere un design accurato, praticità e bellezza, elementi che una donna cerca sempre prima di scegliere la propria auto. Ecco a voi alcune delle migliori auto più gettonate: un ottimo spunto per un bel regalo, anche in occasione della festa delle donne.

Quando si parla di auto per le donne, chissà perché ad alcuni viene ancora in mente un vecchio adagio che recita: “Chi dice donna, dice danno”. Lo stereotipo della donna un po’ sbadata al volante è da sempre un pensiero comune negli uomini troppo avvezzi alla guida, ma anche le donne ormai sanno essere dei piloti formidabili, con un gusto tutto femminile per il design per nulla discutibile e spesso superiore a quello maschile.

Le donne, in base ai loro gusti e alle necessità, scelgono la propria auto in una ristretta cerchia di modelli specifici. Ecco una carrellata di automobili che risultano più gettonate dal gentil sesso, consigliate per un bel regalo alla propria amata: quale migliore occasione, se non proprio quella della festa delle donne? A seguire una carrellata di auto consigliate alle donne.

Auto per le donne, consigli ,foto, prezzi e caratteristiche delle auto al femminile
Auto per le donne, consigli ,foto, prezzi e caratteristiche delle auto al femminile

Ecco le auto per le donne più gettonate: un ottimo spunto per acquistare una vettura tutta al femminile, con foto, prezzi e caratteristiche!

Mazda3, l’auto preferita dalle donne in assoluto!

La Mazda3 svetta nella classifica delle auto delle donne ed è il modello che nel 2019 si è aggiudicato il prestigioso titolo di Women’s World Family Car of the Year. Istituito nel 2010, il Women’s World Car of the Year viene assegnato da una giuria di donne provenienti da oltre 30 diversi Paesi, invitate a votare in base ai criteri utilizzati dalle donne nell’acquisto di un’auto.

Vista di profilo Mazda3 in prova
Mazda3 e-Skyactiv X SPORT PACK

L’auto giapponese ha un design ricercato frutto del linguaggio stilistico Kodo. Tecnicamente adotta la gamma dei propulsori più recenti Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D. Il listino prezzi della Mazda3 parte da 24.100 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Mazda3 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Mazda3 tutte le versioni

Video prova Mazda3 e-Skyactiv X SPORT PACK

Mazda2, la citycar ibrida consigliata

A fianco alla Mazda3 non poteva mancare la nuova Mazda2, che si candida come auto delle donne che vivono soprattutto in città, grazie alla nuova motorizzazione ibrida Skyactiv-G M Hybrid (MHEV). Nello specifico la Mazda2 è equipaggiata con nuove motorizzazioni ibride 1.5 a benzina da 75 o 90 CV, dotate di tecnologia Mazda M Hybrid e omologate Euro 6d. Nel 2022 debutta anche una nuova versione full hybrid, sviluppata in collaborazione con Toyota.

Vista di profilo Mazda2 2022 su strada
Nuova Mazda2 2022

La nuova Mazda2 segue l’evoluzione del design Kodo mantenendo il family feeling con la Mazda3 e la CX-30. I prezzi della Mazda2 partono da 18.300 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Mazda2 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Mazda2 tutte le versioni

Video prova Mazda2 Hybrid

Fiat 500, l’auto italiana per donne doc

La Fiat 500 è l’auto ideale per le donne che hanno un gusto prettamente vintage. Questo restyling del vecchio modello 500 della Fiat ha riscosso, negli ultimi anni, un notevole successo tanto da essere prodotta in svariate dimensioni e gamme diverse.

Piccola, versatile e soprattutto vintage, consigliata principalmente per le generazione di ragazzi neo-patentati, offre una giusta capienza e una buona facilità nei parcheggi. La nuova gamma è disponibile con motori Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV LPG.

La 500 è anche elettrica con batteria al litio da 42 kWh, motore elettrico da 87 kW (118 CV) e un’autonomia di 320 km in WLTP. I prezzi della Fiat 500 partono dai 15.350 euro. Per l’elettrica si sale a 32.900 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Fiat 500 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Fiat 500 tutte le versioni

Fiat 500 elettrica piace molto alle donne

Lancia Ypsilon, l’elefantino delle donne

Sempre più donne circolano sulle nostre strade a bordo della nuova Lancia Ypsilon, e chi non ne ha ancora una, non vede l’ora di metterci su le mani. Tra le utilitarie più femminili, è senza ombra di dubbio una delle auto più scelte dalle donne anche per le linee eleganti e arrotondate.

Video prova Lancia Ypsilon Hybrid 70 cv 1.0 Firefly

La possibilità di avere il tetto in contrasto con la carrozzeria e le altre possibilità di personalizzazione, la rendono quotata dal pubblico femminile, molto esigente e attento in queste cose. Gli interni della nuova gamma Ypsilon sono caratterizzati da texture personalizzate, radio integrata con comandi al volante, Bluetooth, USB e display LCD. Perfetti i tessuti interni anche per le donne più esigenti. Anche la Ypsilon è ibrida, con prezzi che partono da 15.100 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Lancia Ypsilon tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Lancia Ypsilon tutte le versioni

Vista di profilo Lancia Ypsilon Alberta Ferretti
L’elegante Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

DS3 Crossback, il crossover elegante

Un’auto che non poteva mancare nella nostra classifica “femminile” è la bellissima DS 3 CrossbackSi tratta di un B-SUV molto elegante e raffinato ideale per la donna manager, con tanta tecnologia e ADAS ai massimi livelli. Il crossover francese è disponibile anche in versione elettrica, con oltre 300 km di autonomia.

DS 3 Crossback La Première vista di profilo
DS 3 Crossback

Questa vettura, tutta votata al comfort e all’eleganza, ha un listino prezzi che parte da 26.000 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI DS3 Crossback tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO DS3 tutte le versioni

Peugeot 208, per donne al passo coi tempi

Sulla stessa piattaforma CMP della DS 3 Crossback dell’Opel Corsa è stata sviluppata anche la Peugeot 208, nonché Auto dell’Anno 2020. Si tratta di un modello evoluto che strizza l’occhio sia agli uomini che al gentil sesso, grazie al suo stile e alla tecnologia dell’abitacolo dove spicca il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione, dotato ora di digital display 3D

Peugeot e-208 elettrica su strada
Peugeot e-208 elettrica

La Peugeot 208 è polivalente dato che può essere spinta da motori benzina diesel ed elettrico, a fronte di un prezzo di listino che parte da 15.800 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Peugeot 208 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Peugeot 208 tutte le versioni

Video prova Peugeot e-208 elettrica

Opel Corsa, l’auto giusta per ogni donna

L’Opel Corsa condivide la stessa base tecnica delle cugine Peugeot 208 e DS3 Crossback. La sesta generazione adotta uno stile tutto nuovo, che unisce eleganza e sportività. Le donne avranno modo di apprezzare anche la tanta tecnologia a bordo e il sistema di infotainment che comprende il Multimedia Radio o il Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7 pollici. Sul display si può replicare il proprio smartphone grazie ad Apple CarPlayAndroid Auto e gestire la radio DAB+ .

Poi se la si sceglie per scarrozzare in centro liberamente si può optare per la versione elettrica. Il listino prezzi parte da 15.600 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Opel Corsa tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Opel Corsa tutte le versioni

Opel Corsa
Opel Corsa

Ford Puma, per le donne che amano la posizione di guida rialzata

La Ford Puma è un’assoluta novità nel mercato auto: le sue caratteriste da crossover la rendono appetibile anche per le donne più esigenti. Le sue carte vincenti sono la posizione di guida rialzata e la sua motorizzazione mild-hybrid, che le consente di camminare anche durante i blocchi del traffico.

La Ford Puma infatti è spinta dalla tecnologia EcoBoost Hybrid, che combina un motore a benzina EcoBoost 1.0 3 cilindri con un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW. Questo sistema sostituisce l’alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 volt, raffreddato ad aria. Il listino prezzi della Puma parte da € 21.000.

CARATTERISTICHE PREZZI Ford Puma tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Ford Puma tutte le versioni

Ford Puma
Ford Puma

Audi A1, una sportiva per le sportive

La casa dei Quattro Anelli ci ha abituato ad accostare un’eleganza molto raffinata alle auto dall’animo puramente sportivo. Da questa unione è nata la nuova Audi A1

Questa seconda generazione ha un aspetto decisamente più sportivo e guarda sempre di più alle nuove tecnologie. Più larga, lunga e con un baricentro più basso, la nuova A1 è stata apprezzata da sempre dal pubblico femminile, soprattutto dalle donne particolarmente amanti della guida sportiva.

Audi A1 Sportback 25 TFSI vista di profilo
Audi A1 Sportback 25 TFSI

Nell’abitacolo della nuova A1 Sportback spiccano in particolar modo la conformazione delle bocchette d’aerazione, la strumentazione digitale e la palpebra che ricopre la strumentazione. Le superfici tese e dinamiche che caratterizzano l’abitacolo vengono riprese da cruscotto, portiere e consolle.

Quest’ultima e il display MMI touch (di serie) sono inclinati verso il conducente con un angolo di 13°. La piccola sportiva di casa Audi sarà vostra a partire da 22.350 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Audi A1 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Audi A1 tutte le versioni

Video prova Audi A1

Mini Countryman, per chi ama l’avventura

La Mini Countryman può ingannare per la sua mole, ma in realtà sa essere un’auto elegante e apprezzata dalle donne. Coniuga perfettamente spazio e versatilità, possedendo degli interni rifiniti con cura e gradevoli alla vista, soprattutto quella femminile molto attenta ai dettagli.

Countryman sa essere una vera e propria auto per le donne: larga, agile e robusta si adatta perfettamente a quel tipo di donna dedita all’avventura sulle montagne, alle scampagnate con la famiglia e ai lunghi viaggi. Ad una donna d’affari, invece, consigliamo il modello a benzina da 136 CV che ha un motore pieno di brio, perfetto per chi utilizza l’auto prevalentemente in centro città.

CARATTERISTICHE PREZZI Mini Countryman tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Mini Countryman tutte le versioni

Vista anteriore Mini Cooper S Countryman
Nuova Mini Countryman

Mercedes Benz Classe A, per le donne che amano l’eleganza

Mercedes Classe A è la compatta per eccellenza. La prima generazione è nata esclusivamente per un pubblico femminile, mentre le generazioni future sono state apprezzate anche dal genere maschile. La nuova Classe A abbandona quelle linee marcate e nette della seconda generazione, a favore di linee ancora più eleganti, rotonde e affusolate nella terza generazione.

Oltre alla particolare eleganza e alla cura dei dettagli a cui la Mercedes ci ha sempre abituato, la particolarità della nuova Classe A 2018 è il sistema evoluto di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che sfrutta l’intelligenza artificiale della vettura, rendendo la guida piacevole alle nostre donne. L’asta del prezzo è un po’ più alta rispetto ai modelli precedenti succitati, infatti la nuova Classe A partirà da un prezzo di 27.460 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Mercedes-Benz Classe A
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Mercedes-Benz Classe A

Mercedes-Benz Classe A Plug-in-Hybrid, vista di profilo
Mercedes-Benz Classe A

Citroën C3 sempre più femminile

Fin dal suo debutto, la Citroën C3 è stata l’auto icona per donne d’eccellenza. 

Tra i progetti più moderni lanciati nel 2017, c’è stata anche una versione denominata serie Elle, pensata esclusivamente per il pubblico femminile, nata in collaborazione con la rivista francese Elle, punto di riferimento per la moda e le tendenze e partner di Citroën nell’ambito del Forum Elle Active.

la nuova C3 è l'auto per donne pensata interamente per il pubblico femminile
Citroën C3 serie Elle

A distanza di qualche anno sulla C3 è arrivato il restyling di metà carriera. Il nuovo frontale e le ampie possibilità di personalizzazione strizzano l’occhio soprattutto al pubblico femminile.

Dal punto di vista tecnico, la nuova C3 è disponibile con due unità benzina 3 cilindri PureTech (83 S&S con cambio manuale a 5 rapporti e 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti) e una diesel BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 5 rapporti. I prezzi della C3 partono 14.100 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Citroën C3 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Citroën C3 tutte le versioni

Vista di profilo nuova Citroën C3
Nuova Citroën C3

smart, auto non solo femminile

L’auto femminile che più si addice alle donne è senza dubbio la smart. Piccola come poche, cambio automatico ed estrema facilità nel parcheggiare in ogni dove, sono qualità che fanno eccellere la smart come auto più papabile per il pubblico femminile. Che sia il nuovo o il vecchio modello non importa, la smart rimane fedele al proprio nome, garantendo un’ottima versatilità, rendendola la numero uno tra le auto per donne.

Ricarica da colonnina smart EQ fortwo cabrio 2020
smart EQ fortwo cabrio

La nuova versione è disponibile in versione solo elettrica EQ, con un listino prezzi che parte da 25.210 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI smart tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Smart tutte le versioni

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Auto per le donne, il fascino delle elettriche

? Festa della donna, le protagoniste nel motorsport

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto