Peugeot

Il Peugeot i-Cockpit 3D

Sulla nuova Peugeot 208 debutta il Peugeot i-Cockpit 3D un cruscotto digitale inedito e di nuova generazione. Disponibile con misure da 5 a 10 pollici.

Peugeot i-Cockpit 3D Con la nuova Peugeot 208 debutta il Peugeot i-Cockpit 3D un cruscotto digitale inedito e di nuova generazione. Da anni l’i-Cockpit rappresenta una rivoluzione in ambito automotive, la vecchia generazione l’ha introdotto nel 2012, oltre ad essere diventato la firma distintiva della casa francese, tanto da conquistare più di 5 milioni di automobilisti.  Con la nuova generazione di Peugeot 208 l’i-Cockpit si evolve.

Nuova Peugeot 208, Peugeot i-Cockpit

Il Peugeot i-Cockpit 3D di nuova Peugeot 208 è declinato in 3 livelli, così come avviene sugli altri modelli della gamma.

Grazie al suo posizionamento rialzato, il guidatore ha modo di tenere tutte le informazioni sott’occhio, avendole perfettamente nel proprio campo visivo. Il quadro strumenti digitale del Peugeot i-Cockpit 3D espone le informazioni su due piani di lettura, come in un ologramma.

Peugeot i-Cockpit® 3D su Nuova Peugeot 208
Peugeot i-Cockpit® 3D

Le indicazioni riportate sono dinamiche, avvicinandosi allo sguardo del conducente in funzione del loro grado di importanza o di urgenza, permettendo un concreto vantaggio in termini di reattività alla lettura.

Il touchscreen posto al centro della plancia sopra i toggle switches (tasti stile “pianoforte” come su 508), è disponibile nella misura da 5, 7 o 10 pollici in base al livello di allestimento o alle opzioni scelte e permette di gestire le principali funzioni dell’auto.

Guarda il video della nuova strumentazione digitale Peugeot i-Cockpit 3D

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close