GUIDE CONSIGLINews auto

Android Auto, aggiornamento con nuova grafica

Arriva un aggiornamento importante di Android Auto per schermi più grandi ed una nuova interfaccia grafica. Ecco tutti i dettagli!

Android Auto si aggiorna! Con una nuova interfaccia grafica, rivoluzionerà radicalmente lo stile a cui ci eravamo abituati fino ad ora. Scopriamo insieme come sarà ed in cosa consisterà il nuovo aggiornamento apportato da Google, esclusivamente con una nuova interfaccia grafica migliorata ed una serie di comandi rapidi.

Con il nuovo Android Auto sarà possibile proiettare sul monitor dell’auto le applicazioni Android installate sul cellulare e vederle con una grafica aggiornata tutta nuova attraverso la quale interagire con il proprio smartphone Android

Android Auto 2019, aggiornamento nuova grafica e non solo

Presentato al Google I/O 2019, il nuovo Android Auto vanterà un aggiornamento abbastanza importante. Questo, lanciato nel 2014, pare aver raggiunto la massima maturità ed è quindi pronto a fare un level up non indifferente.

La nuova versione adotterà uno schermo di bordo (più grande sui nuovi modelli in uscita) a cui si potrà accedere in modo più semplice a tutte le applicazioni presenti nel cellulare, come Spotify, Google Maps a addirittura Audible, famoso strumento per l’ascolto degli audiolibri.

menu con nuova grafica android auto 2019
Tema black del nuovo Android Auto aggironamento in arrivo quest’estate

Tra le migliorie apportate dal nuovo aggiornamento Android Auto 2019, ciò che non passa di certo inosservata è la nuova interfaccia grafica. La miglioria grafica sarà caratterizzata da un nuovo menu a tendina in cui si potranno scorrere le notifiche. Il tema principale dello schermo sarà quello “black”, (cambiabile in bianco nelle opzioni) per facilitare la guida soprattutto di notte o nelle zone abbastanza luminose.

Infotainment Google sempre più funzionale

Funzionalità ed economia nei comandi sono i criteri su cui si basa il sistema di infotainment Google. Il nuovo aggiornamento di Android Auto punta, con sempre meno tap, accedere alle stesse funzioni della precedente versione, garantendo però una precisione più accurata. Sarà presente anche un nuovo menu, questa volta ad elenco, proprio come appare su smartphone grazie alla nuova barra di navigazione.

Inoltre, sarà più rapido mettersi per strada: l’auto, appena dopo essere stata accesa, riprenderà la riproduzione dei vostri media e mostrerà automaticamente la navigazione già impostata. Con la nuova barra di navigazione sarà poi possibile vedere le svolte e controllare le tue app sulla stessa schermata.

Ecco qui il video che mostra tutte le novità sull’aggiornamento in arrivo quest’estate su Android Auto.

Nuovo Adroid Auto

Quando arriva? Il nuovo Android Auto dovrebba arrivare entro l’estate 2019.

Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche l’articolo sulla nuova modalità guida di Google Assistant!

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close