500FiatFotogallery

Fiat 500 Hybrid, nuovo motore ibrido MHEV su Launch Edition

Ecco l’attesa Fiat 500 ibrida MHEV con il nuovo motore 3 cilindri 1.000 cc 70 cv Firefly, abbinato ad un nuovo cambio manuale a 6 marce ed al sistema elettrico BSG da 12 V

Insieme alla Panda arriva anche la Fiat 500 ibrida, nella serie speciale “Launch Edition” che anticipa la futura 500 elettrica attesa al Salone di Ginevra 2020. Le nuova 500 Hybrid monta il nuovo motore Fiat ibrido da 1 litro, 3 cilindri con 70 CV Fire Fly elettrificato con tecnologia Mild Hybrid BSG (Belt integrated Starter Generator) a 12 volt ed una batteria al litio.

Vista di profilo Fiat 500 cabrio Hybrid Launch Edition
Vista di profilo Fiat 500 cabrio Hybrid Launch Edition

Fiat 500 Hybrid con nuovo motore ibrido 1.000 MHEV

Il rinnovato motore della Fiat 500 Hybrid è un 1.000 tre cilindri con 70 CV Firefly abbinato ad un alternatore reversibile collegato alla cinghia dei servizi con doppia funzionalità di ricarica e trazione con fa anche da motore elettrico BSG (Starter Generator) alimentato da una batteria al litio da 11 Ah.

Questa unità ibrida permette alla 500 di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 fino al 30% rispetto ad un un motore endotermico “normale”.

Motore Fiat Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri
In primo piano l’alternatore reversibile della Fiat 500 Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri

Fiat 500 Hybrid Launch Edition

La serie speciale Launch Edition della Fiat 500 Hybrid è riconoscibile dall’esclusivo badge a forma di “H”, formata da due gocce di rugiada, sul montante centrale. E sempre dalla rugiada – simbolo della luce dell’alba e quindi simbolo dell’inizio di una nuova era – prende ispirazione la nuova ed esclusiva livrea “Verde Rugiada”.

Inoltre è presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore.

Logo Hybrid sul portellone posteriore Fiat 500 Hybrid Launch Edition
Logo Hybrid sul portellone posteriore Fiat 500 Hybrid Launch Edition

Dentro com’è la Fiat 500 ibrida, con plastica riciclata dal mare

Internamente il rivestimento dei sedili è fedele alla filosofia di sostenibilità dell’intero progetto. I sedili della Launch Edition sono in parte realizzati utilizzando, per la prima volta nell’automotive, il filato “Seaqual Yarn” dalla cui tessitura è realizzato uno speciale materiale, certificato da Seaquel Initiative, ottenuto da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina e il 90% di origine terrestre.

Per ottenere il Seaquel Yarn è necessario prima trasformare la plastica raccolta in mare in scaglie di polietilene tereftalato, da queste scaglie poi realizzare il filato da cui creare i tessuti. Nella fase di tessitura, il poliestere di origine marina viene mescolato con altre fibre ecologiche, naturali, riciclate o recuperate. Un processo green, quindi, che viene completato dall’applicazione di tinture e finiture ecologiche basate sul risparmio di acqua ed energia.

Interni, sedili anteriori Fiat 500 Hybrid Launch Edition
Interni, sedili anteriori Fiat 500 Hybrid Launch Edition

La Fiat 500 Launch Edition è omologata ibrida

La Fiat 500 Mild-Hybrid è omologata ibrida e rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6D Final.

Prezzi Fiat 500 Hybrid

La Fiat 500 Hybrid sarà ordinabile dal 10 gennaio con prezzi a partire da 10.900 euro.

FOTO Fiat 500 Hybrid Launch Edition

Listino prezzi 500

Annunci usato 500

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: nuovo motore Fiat 1.000 ibrido e nuovo cambio 6 marce Panda e 500

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close