FiatFiat PandaFotogallery

Fiat Panda ibrida con nuovo motore 1.000 MHEV

Arriva la Fiat Panda ibrida MHEV con il nuovo motore 3 cilindri 1.000 cc 70 cv della famiglia Firefly, abbinato ad un nuovo cambio manuale a 6 marce. Per l'elettrificazione utilizza il sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt.

La Fiat Panda, cosi come la 500, diventa ibrida. La citycar regina delle vendite in Italia da febbraio 2020 è disponibile nella serie speciale “Launch Edition”, su cui debutta il nuovo motore a benzina ibrido FIAT 1.000 cc 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV (51 kW) abbinato ad sistema Mild Hybrid MHEV con motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) 12 volt ed una batteria al litio dedicata.

Interni, plancia strumenti Fiat Panda Hybrid Launch Edition
Interni, plancia strumenti Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la nuova motorizzazione con il sistema Mild Hybrid permette minori consumi ed emissioni di CO2, in media del 20% e fino al 30% per la Panda Cross.

Vista di profilo Fiat Panda Hybrid Launch Edition
Vista di profilo Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Panda Hybrid, ibrida con nuovo motore Fiat 1.000 3 cilindri

Questa nuova Panda ibrida adotta il nuovo motore Fiat 1.000 cc 3 cilindri con 70 CV (51 kW) che eroga una potenza massima a 6.000 giri/min (92 Nm a 3.500 giri/min). Si tratta del primo motore aspirato della famiglia Fire Fly

Nuovo motore Fiat Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri
Nuovo motore Fiat 1000 3 cilindri Mild Hybrid a benzina 1 litro

Fiat Panda Mild Hybrid, come è fatta e come funziona l’MHEV Fiat

La Panda ibrida elettrificata con il sistema mild hybrid adotta un alternatore reversibile con doppia funzionalità collegato alla cinghia dei servizi. Il sistema Mild-Hybrid con il nuovo motore Fiat 1000 permette alla Panda di abbassare notevolmente consumi ed emissioni.

In primo piano l'alternatore reversibile della Panda Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Funge da generatore di corrente e motore di trazione.
In primo piano l’alternatore reversibile della Panda Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Funge da generatore di corrente e motore di trazione.

Quadro strumenti Fiat Panda Hybrid Launch Edition
Indicatore di carica della batteria sul quadro strumenti della Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Nuovo cambio a 6 marce FIAT su Panda ibrida

Sulla nuova Panda oltre al nuovo motore Fiat 1000 3 cilindri aspirato Mild Hybrid è abbinato per la prima volta un nuovo cambio manuale a 6 marce Fiat C514 che migliora la manovrabilità e l’efficienza della piccola di casa Fiat, tra le auto più vendute.

Fiat Panda Hybrid, sconti e incentivi

La Fiat Panda ibrida è Euro 6D Final, è omologata come veicolo ibrido e dunque può usufruire di incentivi auto statali e regionali nelle regioni in cui sono previsti.

FOTO Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Listino prezzi PANDA

Annunci usato PANDA

→  Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Argomenti consigliati
nuovo motore Fiat 1.000 ibrido e nuovo cambio 6 marce Panda e 500

Prezzi Panda Hybrid
Caratteristiche Panda Hybrid

Lascia un commento sulla Panda Hybrid al FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto