FiatFiat PandaNotizie auto

Fiat Panda Hybrid, cosa cambia, motori, caratteristiche e prezzi

La nuova gamma della Fiat Panda è stata semplificata e comprende solo due versioni: Panda e Panda Cross.

Quella attualmente in commercio è l’ultima Fiat Panda Hybrid con il restyling, la vettura più venduta in Italia, in Europa e nel mondo, sempre al vertice delle vendite, sia l’ultimo anno con oltre 100.000 unità vendute in Italia e nel 2023 continua ancora a tenere testa.

Vista di profilo Fiat (Panda Hybrid) RED
Fiat Panda Hybrid nell’allestimento RED

Questa versione rappresenta l’ultima evoluzione del modello attuale, poiché nel 2024 è attesa l’introduzione della nuova generazione, probabilmente anche elettrica. Nel 2023 è possibile acquistare il nuovo modello in due versioni: Panda e Panda Cross, entrambe dotate di un motore ibrido FireFly mild-hybrid. Scopriamo caratteristiche e prezzi della Fiat Panda, di cui la Panda Hybrid è la più richiesta.

Fiat Panda Hybrid, caratteristiche

Nel 2023, la Fiat Panda Hybrid offre diverse opzioni. È possibile scegliere tra le versioni standard Panda e Panda Cross, quest’ultima disponibile anche nell’allestimento RED. Inoltre, sulla Panda è disponibile una serie speciale chiamata Garmin.

Fiat Panda 4x40° interni, la plancia e l'abitacolo
L’abitacolo della Panda con radio Touchscreen da 7” e sistema digitale DAB

L’allestimento base della Panda Hybrid offre di serie il climatizzatore e i vetri elettrici. Inoltre, è possibile scegliere il pacchetto city per aggiungere ulteriori opzioni, come la radio Touchscreen da 7” con sistema digitale DAB, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, gli specchi elettrici, i sensori di parcheggio, i cerchi Style e un sedile guida regolabile (opzionale per il terzo posto). È anche possibile selezionare il colore desiderato per la vettura.

Portellone posteriore Fiat Panda Hybrid City Life
La Panda è ibrida

Per l’allestimento Cross, si perde il climatizzatore automatico, ma viene introdotto un nuovo tessuto per i sedili. Tutti gli optional sono inclusi di serie.

Fiat Panda motori e prestazioni

Riguardo alle motorizzazioni, la versione base della Panda offre la possibilità di scegliere tra il motore a GPL 1.2 Fire da 69 CV ed un nuovo motore ibrido 1.0 GSE da 70 CV. Al contrario, l’ibrido FireFly è l’unica opzione disponibile sulla Panda Cross. La Panda a benzina, EURO 6.4, con il motore da 70 cv (51 kW) a 6.000 g/m ha una coppia massima di 92Nm (9,38 kgm) a 3.500 g/m, raggiunge una velocità massima di 164 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi.

Le misure della nuova Panda Misura
LARGHEZZA (specchietti chiusi) 1.672 mm
LARGHEZZA (specchietti aperti)  1.882 mm
LUNGHEZZA 3.686 mm
ALTEZZA 1.551 mm
ALTEZZA CROSS 1.614 mm
BAGAGLIAIO Panda Hybrid 225 litri
BAGAGLIAIO Panda GPL 200 litri
Ruote 15″
Misure caratteristiche nuova Panda Hybrid

Fiat Panda ibrida, 4×2 e 4×4

Entrambe le versioni, Panda standard e Panda Cross, sono disponibili con la trazione 4×2, sulle ruote anteriori. Tuttavia, la trazione integrale 4×4 è disponibile esclusivamente sulla serie limitata Panda 4×40°, un’edizione speciale prodotta in soli 1.983 esemplari. Ha il cambio a 6 marce.

Fiat Panda 4x40° in twist è hybrid
Fiat Panda 4×40° in twist

Perché la Fiat Panda Hybrid ha successo ed è molto richiesta

La Fiat Panda è una piccola auto compatta con un design pratico e versatile, disponibile in una varietà di motori e allestimenti che riesce a soddisfare egregiamente le esigenze dei più giovani, delle famiglie e degli anziani. Ha successo perché è un’auto affidabile, economica e facile da guidare.

Ecco alcuni dei motivi per cui la Fiat Panda Hybrid è molto richiesta:

  • Prezzo accessibile: la Panda è un’auto molto conveniente, sia da acquistare che da mantenere.
  • Consumo di carburante efficiente: consuma poco ed è molto efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, il che la rende un’ottima scelta per chi cerca un’auto economica da guidare.
  • Design pratico: il suo design è molto pratico, con un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente.
  • Versatile: è una vettura versatile, in grado di adattarsi a una varietà di esigenze. È un’ottima scelta per chi vive in città, ma è anche abbastanza spaziosa per le gite fuori porta.
  • Affidabile: è un’auto molto affidabile con motori che fanno sempre molti chilometri.
  • Economica da mantenere: La Panda è un’auto molto economica da mantenere, con costi di assicurazione, manutenzione e riparazioni relativamente bassi.

Tutte queste caratteristiche rendono la Fiat Panda un’ottima scelta per chi cerca un’auto piccola, pratica, affidabile ed economica.

Panda prezzi 2023

→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid: € 15.500
→ 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower GPL: 16.600 euro
→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Garmin: 18.750 euro

→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Cross: 18.500 euro
→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Red: 18.750 euro

Foto Fiat Panda

Leggi anche:

→ Leggi anche tutte le notizie, prove, curiosità sulla Fiat Panda
Nuovo motore Fiat Panda ibrido
→ La nuova Panda 4×4
Panda 4×4 elettrica
Nuova Panda 2024

Listino prezzi PANDA/listino prezzi PANDA CROSS

Annunci usato PANDA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto