FiatFotogalleryPandaVideo

Fiat Panda 4×4 elettrica, batteria e autonomia fino a 100 km

La mitica Fiat Panda 4x4 torna in versione elettrica, realizzata in 5 esemplari da Garage Italia, con motore elettrico e autonomia fino a 100 km WLTP

La mitica Fiat Panda 4×4 storica torna in versione elettrica. Si tratta dell’ultima creazione di Garage Italia di Lapo Elkann, all’interno del progetto Icon-e che punta ad elettrificare modelli del passato inaugurato dalla Fiat 500 Spiaggina.

La Fiat Panda, nella sua variante a quattro ruote motrici nata dalla penna di Giorgetto Giugiaro, è stata ed è ancora una delle auto più amate dagli italiani.

Fiat Panda 4×4 elettrica autonomia fino a 100 km

La Fiat Panda 4×4 elettrica è stata realizzata da Garage Italia in 5 esemplari e monta un motore elettrico al posto di quello benzina sviluppato in collaborazione con Newtron Group, flangiato direttamente sul cambio di serie.

Motore elettrico Newtron Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Motore elettrico Newtron Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

AUTONOMIA e RICARICA L’autonomia è di circa 100 km nel ciclo WLTP e la batteria può essere ricaricata utilizzando una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante.

In base alla modalità, presa domestica o colonnina elettrica, le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore. La velocità massima è 115 km/h.

Presa di ricarica tipo 2 Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Presa di ricarica tipo 2 Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

Fiat Panda 4×4 elettrica pneumatici estivi ed invernali

Garage Italia, grazie alla collaborazione con il gruppo Michelin, ha equipaggiato la Fiat Panda 4×4 Icon-e nella versione estiva con pneumatici BFGoodrich Touring, mentre per quella invernale ha utilizzato pneumatici Kormoran.

Anche l’abitacolo è stato rivisto con largo uso dell’Alcantara, mentre i colori esterni sono stati sviluppati insieme a BASF R-M. Per l’occasione Garage Italia sigla una nuova partnership con Harman, sussidiaria di Samsung, è potrà equipaggiare l’auto con prodotti aftermarket per auto e audio targati JBL.

Volante, quadro abitacolo Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Volante, quadro abitacolo Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

Fiat Panda 4×4 elettrica, 5 esemplari personalizzati

Le 5 Fiat Panda 4×4 elettriche Icon-e verranno presentate singolarmente nel corso della stagione autunno/inverno 2020 ed ognuna sarà personalizzata secondo i gusti dei futuri proprietari: Panderis con Vitale Barberis Canonico, Pandoro con la fashion designer Marta Ferri, Pand’Art con Arthur Kar de L’Art de L’Automobile, Pandina Jones con Car&Vintage, il sito per gli appassionati delle auto d’epoca, e, infine, 00Panda per un Agente segreto.

La prima ad essere presentata è la Panderis, sviluppata per Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese con oltre 350 anni di storia che arricchisce la 4×4 di un tocco sartoriale unico grazie agli interni realizzati con i suoi tessuti unici.

Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia Panderis
Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia Panderis

FOTO Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e

VIDEO Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

The Panda 4×4 is more than a car, it’s a way of life. Garage Italia drops the first limited production of 5 Panda 4×4 Icon-e reinterpreted and electrified to celebrate the little climber who has become a true icon of Italian design.Panderis opens the way, born from the synergy with Vitale Barberis Canonico, the Biella­based woolen mill with over 350 years of history, that enriches the 4×4 with a unique sartorial touch thanks to the interiors made with its fabrics.🎥: @grandinettig 🚙Powered by: @newtrongroup @bfgoodrichtires @jblaudio_eu @vitalebarberiscanonico1663 #GarageItalia #TheCarPlace #Panda4x4 #ICONe #VitaleBarberisCanonico #Panderis #Elegance4x4

Pubblicato da Garage Italia su Lunedì 23 settembre 2019

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close