EV DrivingFiatFiat PandaFotogalleryVideo

Fiat Panda 4×4 elettrica, batteria e autonomia fino a 100 km

La mitica Fiat Panda 4x4 torna in versione elettrica, realizzata in 5 esemplari da Garage Italia, con motore elettrico e autonomia fino a 100 km WLTP

La mitica Fiat Panda 4×4 storica torna in versione elettrica. Si tratta dell’ultima creazione di Garage Italia di Lapo Elkann, all’interno del progetto Icon-e che punta ad elettrificare modelli del passato inaugurato dalla Fiat 500 Spiaggina.

La Fiat Panda, nella sua variante a quattro ruote motrici nata dalla penna di Giorgetto Giugiaro, è stata ed è ancora una delle auto più amate dagli italiani.

Fiat Panda 4×4 elettrica autonomia fino a 100 km

La Fiat Panda 4×4 elettrica è stata realizzata da Garage Italia in 5 esemplari e monta un motore elettrico al posto di quello benzina sviluppato in collaborazione con Newtron Group, flangiato direttamente sul cambio di serie.

Motore elettrico Newtron Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Motore elettrico Newtron Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

AUTONOMIA e RICARICA L’autonomia è di circa 100 km nel ciclo WLTP e la batteria può essere ricaricata utilizzando una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante.

In base alla modalità, presa domestica o colonnina elettrica, le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore. La velocità massima è 115 km/h.

Presa di ricarica tipo 2 Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Presa di ricarica tipo 2 Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

Fiat Panda 4×4 elettrica pneumatici estivi ed invernali

Garage Italia, grazie alla collaborazione con il gruppo Michelin, ha equipaggiato la Fiat Panda 4×4 Icon-e nella versione estiva con pneumatici BFGoodrich Touring, mentre per quella invernale ha utilizzato pneumatici Kormoran.

Anche l’abitacolo è stato rivisto con largo uso dell’Alcantara, mentre i colori esterni sono stati sviluppati insieme a BASF R-M. Per l’occasione Garage Italia sigla una nuova partnership con Harman, sussidiaria di Samsung, è potrà equipaggiare l’auto con prodotti aftermarket per auto e audio targati JBL.

Volante, quadro abitacolo Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Volante, quadro abitacolo Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

Fiat Panda 4×4 elettrica, 5 esemplari personalizzati

Le 5 Fiat Panda 4×4 elettriche Icon-e verranno presentate singolarmente nel corso della stagione autunno/inverno 2020 ed ognuna sarà personalizzata secondo i gusti dei futuri proprietari: Panderis con Vitale Barberis Canonico, Pandoro con la fashion designer Marta Ferri, Pand’Art con Arthur Kar de L’Art de L’Automobile, Pandina Jones con Car&Vintage, il sito per gli appassionati delle auto d’epoca, e, infine, 00Panda per un Agente segreto.

La prima ad essere presentata è la Panderis, sviluppata per Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese con oltre 350 anni di storia che arricchisce la 4×4 di un tocco sartoriale unico grazie agli interni realizzati con i suoi tessuti unici.

Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia Panderis
Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia Panderis

FOTO Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e

VIDEO Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

https://www.facebook.com/garageitaliacustoms/videos/712264522580148/

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto