News autoPNEUMATICI

Auto storiche elettriche, trasformazione by Michelin e Lapo Garage Italia

Accordo di tre anni fra Michelin e Garage Italia di Lapo Elkann che prevede vari progetti, il primo riguarda la Spiaggina ICON-E

Le auto storiche elettriche sono protagoniste dell’accordo fra Michelin e Garage Italia hanno firmato un accordo della durata di tre anni che guarda alla mobilità sostenibile in una maniera diversa. Questa partnership prevede diversi progetti, il primo riguarda il tema dell’economia circolare in particolare sul re-use, uno dei punti cardine della strategia del gruppo francese e del nuovo progetto ICON-E di Garage Italia di Lapo Elkann.

VINTAGE MODERNO Il nuovo progetto dell’HUB di Lapo ha l’obiettivo di valorizzare i modelli che hanno contribuito alla storia dell’automobile, in chiave moderna. In particolare Garage Italia individua e seleziona modelli iconici che hanno segnato epoche diverse reinterpretandoli con un’estetica dei giorni nostri. Si tratta di una forma d’arte del re-use, dove la creatività utilizza la tecnologica dei prodotti Michelin e i motori elettrici.

Ogni modello di auto storiche iconiche individuate da Lapo e Garage Italia saranno disponibili in edizione limitata, personalizzabili, elettriche e ricaricabili. Un tributo alle auto che hanno lasciato un segno nella storia dell’automobile, attraverso la loro rielaborazione estetica e tecnologica. La prima auto ad essere rielaborata da Garage Italia e Michelin è la Fiat 500 Spiaggina ICON-E.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close