500XFiatFiat PandaFotogalleryNotizie autoTipo

Fiat RED, serie speciale su Tipo, Panda e nuova 500X

La nuova serie speciale (RED) oltre che su tutta la famiglia 500 ora è disponibile anche su Tipo e Panda City Cross. Sul crossover (500X)RED debutta anche il nuovo logo frontale “500”.

La serie speciale Fiat (RED), oltre che sulla famiglia (500)RED ora è disponibile anche sulla nuova (Tipo)RED e sulla nuova (Panda)RED. Prosegue così la collaborazione di Fiat con (RED) di Bono Vox, l’organizzazione che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale.

Fiat (RED), caratteristiche serie speciale

Coerentemente con la lotta all’emergenza sanitaria i nuovi veicoli della serie speciale Fiat (RED) a bordo propongono accessori specifici come il filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo.

Gamma Fiat (RED) serie speciale
Gamma Fiat (RED) serie speciale

Inoltre il volante e i sedili, che sono più soggetti al contatto con le persone, hanno ricevuto un trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri. In aggiunta, un Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata per un ultimo tocco di personalizzazione.

Fiat (Tipo)RED caratteristiche

La Fiat (Tipo)RED è offerta nella carrozzeria hatchback e nella versione Cross Station Wagon. I nuovi modelli si caratterizzano per il logo (RED) sui montanti e per il colore rosso denominato Rosso Passione con specchietti in tinta. (Tipo)RED è disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi.

Vista di profilo Fiat (Tipo)RED Cross Station Wagon
Vista di profilo Fiat (Tipo)RED Cross Station Wagon

Nell’abitacolo i sedili sono realizzati con Seaqual Marine Plastic (ottenuto dai rifiuti marini) e riportano il monogramma Fiat e le impunture rosse.

Abitacolo Fiat (Tipo)RED Cross Station Wagon
Abitacolo Fiat (Tipo)RED Cross Station Wagon

La Tipo ora è proposta anche nella carrozzeria body Cross Station Wagon, con il bagagliaio che cresce di 110 litri rispetto alla versione Cross hatchback (ora arriva a 550 litri).

Fiat (Panda)RED caratteristiche

La nuova (Panda)RED riprende le caratteristiche dell’allestimento City Cross (dotata quindi di Radio touchscreen da 7” con Apple CarPlay/Android Auto, Clima automatico, Scudi paracolpi in tinta carrozzeria, Barre longitudinali, Cerchi Style da 15”, Fendinebbia e Luci diurne a LED) ed è contraddistinta esternamente e internamente dalle stesse caratteristiche identificative della (Tipo)RED (palette colori, badge e selleria).

Vista anteriore Fiat (Panda)RED su strada
Fiat (Panda)RED City Cross con motore mild-hybrid

La Fiat (Panda)RED infine è equipaggiata con il motore Hybrid, FireFly ibrido mild-hybrid MHEV.

Fiat (500X)RED caratteristiche

Insieme alla serie speciale (RED) sul crossover 500X debuttano delle novità stilistiche, soprattutto nel frontale dove troviamo il nuovo logo in lettering “500”, come quello della 500 elettrica.

Logo FIAT griglia anteriore Fiat (500X)RED
Nuovo logo frontale “500”, come quello presente sulla 500 elettrica

La 500X MY22 è disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport e nelle versioni Hatchback e Dolcevita con soft top.

Fiat (500)RED sanificatore auto raggi UV-C

Un’altra novità presente sulla nuova (500)RED è rappresentata dal “Sanitizing Glove Box”. Si tratta di un nuovo sistema che prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C.

https://youtu.be/b68E0wCJKy4
Fiat (500)RED VIDEO

Secondo i test di laboratorio, l’irradiazione della lampada UV-C, già dopo 1 secondo e ad una distanza di 2 cm, svolge un’azione altamente efficace, superiore al 99%, contro virus e batteri sulla superficie esposta degli oggetti.

Foto Fiat (RED) serie speciale

Leggi anche:

? Fiat (500)RED, caratteristiche della nuova serie speciale

? Listino prezzi FIAT ? Annunci usato FIAT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto