Eventi autoGinevraNotizie auto

Salone di Ginevra 2020: programma, orari e novità

Programma, biglietti, novità e come arrivare al Salone di Ginevra GIMS 2020, in programma dal 5 al 15 marzo al Palexpo di Ginevra

Il Salone di Ginevra 2020 è in programma dal 5 al 15 marzo. Si tratta della 90esima edizione del principale Salone dell’Automobile in programma nel vecchio Continente, presso il Geneva Palexpo. In quest’edizione del Geneva International Motor Show (GIMS) sono attesi 150 espositori, ovvero i grandi Costruttori di auto insieme a start-up operanti nel campo della tecnologia.

Il programma del Salone di Ginevra 2020

La 90esima del GIMS, Ginevra International Motor Show apre al pubblico il 5 marzo e rimane aperto fino al 15. Il Salone è preceduto da due giorni dedicati alla stampa internazionale, ovvero in programma martedì 3 e mercoledì 4 marzo, durante i quali la redazione di NewsAuto.it pubblicherà on line aggiornamenti live, recensioni sulle anteprime, foto e video.

Locandina Salone di Ginevra 2020
Locandina ufficiale del Salone di Ginevra 2020

Orari e biglietti per il Salone di Ginevra 2020

Il Salone di Ginevra 2020 come di consueto si svolge nei Padiglioni del Palexpo, dalle 10.00 alle 20.000 dal lunedì al venerdì e dalle 09.00 alle 19.00 nei weekend. I biglietti per il Salone di Ginevra 2020si possono acquistare on line o direttamente alle casse del Palexpo (i biglietti possono esser scaricati in PDF e stampati oppure in formato elettronico per smartphone). Il costo di quelli giornalieri per gli adulti è di 16 CHF franchi svizzeri (circa 13,6 euro), mentre i ragazzi (6-16 anni) ed i pensionati pagano 9 franchi (7,7 euro circa).

Per i gruppi di almeno 20 persone accompagnate (iscrizione online) il costo a persona è di 11 franchi (9,4 euro). È previsto anche uno sconto del 50% su tutti i biglietti d’ingresso acquistati presso la biglietteria del Palexpo dopo le ore 16. Per tutti i biglietti d’ingresso al GIMS acquistati allo sportello in loco viene applicato un supplemento di 5 franchi.

  • Giovedì 5 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Venerdì 6 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Sabato 7 marzo: dalle 9:00 alle 19:00
  • Domenica 8 marzo: dalle 9:00 alle 19:00
  • Lunedì 9 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Martedì 10 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Mercoledì 11 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Giovedì 12 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Venerdì 13 marzo: dalle 10:00 alle 20:00
  • Sabato 14 marzo: dalle 9:00 alle 19:00
  • Domenica 15 marzo: dalle 9:00 alle 19:00
stand Salone di Ginevra 2019
Panoramica degli stand presenti al Salone di Ginevra 2019

Novità Salone di Ginevra 2020

Chi visiterà il Salone di Ginevra 2020 si troverà di fronte a tre novità: IMS-Discovery, GIMS-Tech e GIMS-Media Day. Il programma Discovery offre la possibilità ai visitatori e giornalisti di provare le auto elettriche esposte durante i giorni di apertura del Salone.

Nella sezione Tech invece si può fare esperienza diretta con le e tecnologie proveniente dal mondo dell’auto. Per quanto riguarda il Media-Day, nel giorno di apertura del GIMS, i giornalisti accreditati hanno a disposizione nuove conferenze ed una piattaforma digitale inedita. Lunedì 2 marzo invece viene proclamata l’auto vincitrice del Premio Auto dell’Anno 2020.

App GIMS Salone di Ginevra 2020

Per seguire live tutto il Salone è a disposizione la nuova App GIMS, disponibile per i dispositivi iOS e Android. Attraverso l’Applicazione si possono ricevere informazioni complete sul GIMS, sugli Espositori e su importanti novità dell’evento, quali GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day.

E’ disponibile per smartphone Apple ed Android:
– GIMS per Apple iOS
– GIMS per Android

 iPhone Screenshots App GIMS
iPhone Screenshots App GIMS

Come arrivare al Salone di Ginevra 2020

Il Salone di Ginevra si svolge al Palexpo, vicinissimo all’aeroporto e si può raggiungere velocemente dall’Italia in aereo ed in treno, ma anche in auto. Anche la stazione è vicinissima, infatti il padiglione si raggiunge tranquillamente a piedi in tre minuti.

Come raggiungere Ginevra in auto

Per raggiungere Ginevra in auto si transita dal Traforo del Monte Bianco o dal Traforo del Gran San Bernardo. Arrivati in prossimità di Ginevra in autostrada si devono seguire le indicazioni per Palais des ExpositionsGinevra Palexpo o Salon (Motor Show).  La macchina si può lasciare al parcheggio esterno, che costa 20 franchi al giorno (oltre 17 euro), prezzo comprensivo della navetta che porta all’ingresso.

Come raggiungere Ginevra in autobus

Se ci si muove con i mezzi per raggiungere il Palexpo si possono prendere diverse linee di Autobus: il N° 5 (Thônex-Vallard – Palexpo – Arena – Airport) che collega il luogo della fiera con il centro della città in 20 minuti, la frequenza delle corse verrà incrementata durante i giorni del Salone; N° 10 (Rive – Airport) ferma all’aeroporto, a soli 7 minuti a piedi dalla Hall N.7 del Salone; il N° 23 (ZIPLO – Le Rolliet – Lancy – Lignon – Aéroport) ogni 15/20 minuti, ferma a 7 minuti a piedi dalla Hall N.7 del palaexpo; N°28 (Parfumerie – Vernier-École – Aéroport – Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 –– Jardin Botanique) ogni 12/15 minuti; N° 57 (ZIMEYSA Gare – Hospital La Tour – Forumeyrin – Vernier-École – Aéroport) parte ogni 15/20 min e lascia a circa 7 minuti a piedi dal Palexpo (Hall N.7). N° Y (Val-Thoiry – CERN – Airport – Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 – Ferney-Voltaire – Mairie).

Girls nello stand Pirelli al Salone di Ginevra 2019

VIDEO presentazione Salone di Ginevra GIMS 2020

Presentazione Salone di Ginevra GIMS 2020

Foto Salone di Ginevra (oltre 500 foto!)

Per rivivere la passata edizione puoi visionare i video di Ginevra dalla Playlist di Youtube.

Leggi anche:

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto