PistaRacing

Donne al volante, Carlotta Fedeli torna in pista

La pilotessa romana dopo un anno di stop torna in pista al volante della Cupra Leon nel nuovo campionato italiano TCR DSG Endurance

Donne al volante, Carlotta Fedeli torna in pista nel TCR DSG Endurance. Dopo un anno di “stop”, la giovane neo-mamma (27 anni li ha compiuti ad inizio febbraio) è pronta a rimettersi la tuta ed il casco per confrontarsi nella nuova sfida tricolore che vede in pista le TCR con cambio DSG di serie (lo stesso che equipaggia l’Audi RS3, la Leon Cupra e la Volkswagen Golf R). Nel campionato di ACI Sport, Carlotta Fedeli corre con i colori della Scuderia del Girasole al volante di una Cupra Leon, sulla quale si alternerà con Cosimo Barberini.

CARRIERA Fra le donne al volante Carlotta si è fatta strada nei campionati turismo proprio al volante delle auto da corsa del brand spagnolo, cresciuta nei monomarca riservati appunto alle vetture Seat. Dalle esperienze nella Cupra Cup a quelle nel campionato aperto alle Seat Ibiza (in cui nel 2015 ha dominato nella classe Junior), fino alla Seat Leon Cup in cui si è confermata come uno dei principali protagonisti nel biennio 2016-2017.

Donne al volante Carlotta Fedeli

Carlotta, fra le donne al volante di un’auto da corsa, è stata anche la prima a conquistare dei punti mondiali nel TCR Internazionale, in occasione della gara di Imola del 2016. Fra le sue caratteristiche vincenti c’è sicuramente quella di sapersi adattare velocemente ad ogni tipo di situazione e vettura.

“Sono felice di vestire Cupra e di riprendere praticamente da dove avevo lasciato – ha commentato Carlotta Fedeli, campionessa fra le donne al volante – sono inoltre contenta di avere al mio fianco Barberini, un pilota sicuramente esperto che ha fatto bene in vari campionati. Dopo quasi un anno di assenza dovrò ‘riaccendere tutti i bottoni’ e riacquisire la giusta familiarità con l’ambiente. In ogni caso posso sicuramente dire di essere particolarmente fiduciosa e motivata”.

Donne al volante Carlotta Fedeli
Carlotta Fedeli

VIDEO giro in pista con Carlotta Fedeli

Calendario TCR DSG Endurance 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto