Pista

TCR DSG Endurance, nuova competizione turismo in Italia

Campionato Italiano TCR DSG Endurance, nuova categoria turismo riservate ad auto da competizione con cambio DSG

Nel 2019 nella stagione agonistica ACI Sport, per quanto riguarda il turismo, debutta il nuovo campionato italiano TCR DSG Endurance. La competizione è riservata alle vetture dotate del cambio automatico DSG (lo stesso delle auto di serie), diverso dal sequenziale che di solito equipaggiano le auto da competizione. La sua formula di due ore con due soste obbligatorie dà la possibilità di partecipare da soli, ma anche in due o in tre, dividendo le spese, e si stanno formando diversi equipaggi in vista del primo round della stagione.

Calendario TCR DSG Endurance

DATE CIRCUITO
6-7 aprile Monza
3-5 maggio Vallelunga
7-9 giugno Misano
19-21 luglio Mugello
30 agosto – 1° settembre Imola
4-6 ottobre Mugello

Per dare a tutti i piloti di auto TCR la possibilità di esprimersi al meglio in questa fase delicata del pre-stagione, la Scuderia del Girasole, che si occupa degli aspetti tecnici del campionato italiano TCR DSG Endurance, ha organizzato una giornata di test in esclusiva sul circuito di Misano Adriatico giovedì 7 marzo.

AUTO DA COMPETIZIONE DSG Al campionato italiano TCR DSG Endurance i piloti corrono con l’Audi RS 3 LMS TCR DSG (motore a 4 cilindri 2.0 da 243 kW, 330 cavalli, coppia massima 410 Nm, rapporto peso/potenza 3,39 kg/CV, 0-100 in circa 4,5 secondi e velocità massima di 240 Km/h), la Cupra TCR DSG (motore a 4 cilindri 2.0 da 257 kW, 350 cavalli, coppia 420 Nm; rapporto peso/potenza 3,4 kg/CV; 0-100 in circa 5,2 secondi e velocità massima di 267 Km/h) e la Volkswagen Golf GTI TCR DSG (motore a 4 cilindri 2.0 da 257 kW, 350 cavalli, coppia 420 Nm, rapporto peso/potenza 3,57 kg/CV, 0-100 in circa 5,2 secondi e velocità massima 250 Km/h).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto