DSDS 7 CrossbackFotogalleryNotizie auto

Nuovo DS 7 SUV ibrido, motori, caratteristiche e prezzi

Nuovo SUV DS 7 restyling, con tante novità estetiche e propulsori elettrificati ibridi plug-in da 225, 300 e 360 CV. Le caratteristiche tecniche, i motori e le prestazioni.

Arriva il restyling del SUV di lusso DS 7, che viene offerto con ben tre motori ibridi plug-in, da 225, 300 e 360 CV e uno diesel. Tra le PHEV c’è anche la versione sportiva E-Tense 4×4 360, sviluppata da DS Performance e dotata di un propulsore ibrido plug-in da 360 cavalli con trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, assetto ribassato e freni di grande diametro. Ma le novità comunque sono prettamente estetiche, con il frontale che si ispira a quello del concept Aero Sport Lounge e soprattutto a quello della DS 4. L’abitacolo è ancora più lussuoso e confortevole.

Nuovo SUV DS 7, caratteristiche esterni

Il frontale del SUV DS 7 è completamente nuovo e si distingue per le linee più nette che sviluppano l’equilibrio di ogni dettaglio. Specifiche lavorazioni sono state realizzate grazie allo stretto legame tra il team di DS Design Studio Paris e il team di produzione dello stabilimento di Mulhouse (Francia).

Frontale DS 7 E-Tense 4x4 360 La Première
Il nuovo frontale della DS 7 E-Tense

La firma luminosa sviluppa un look ancora più espressivo. La combinazione dei nuovi fari DS Pixel LED Vision 3.0, più sottili, e delle luci diurne DS Light Veil è fluida e realizzata secondo lo spirito dell’alta moda. I fari DS Pixel LED Vision 3.0 sono una novità assoluta e si distinguono per l’ottimizzazione della gestione dell’emissione luminosa, pur mantenendo i 3 moduli identificativi (84 Led su tre file). Il flusso luminoso è più potente e regolare, con una portata aumentata fino a 380 metri (abbaglianti).

Faro anteriore DS 7 E-Tense
Nuova firma luminosa per la DS 7

In città, l’ampiezza del fascio luminoso arriva a 65 metri. DS Light Veil è composto invece da una luce di marcia diurna e da quattro elementi luminosi verticali costituito da 33 LED. Questi ultimi, che creano un effetto grafico simile ad un gioiello, si accendono quando si apre l’auto e si spegne quando viene chiusa.

Anche i fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili, sono stati ripensati con una finitura metallica scura. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS Automobiles”, che sostituisce “Crossback”, firma ora il posteriore allungato di nuova DS 7.

Le DS Wings e la griglia sono più grandi, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un’ampia gamma di colori a seconda del modello.

Vista posteriore DS 7 E-Tense 4x4
Vista posteriore della DS 7 E-Tense 4×4

Le ruote contribuiscono al carattere della nuova DS 7. Dotati di inserti, i nuovi cerchi Edinburgh e Silverstone da 19 pollici migliorano l’efficienza aerodinamica, mentre il trattamento del loro design ne esalta il diametro percepito. I nuovi cerchi Brooklyn da 21 pollici, con un design tecnologico scolpito, sono disponibili solo per la nuova DS 7 E-Tense 4×4 360. Le cornici dei finestrini e le barre di trasporto sul tetto sono proposte in una variante Gloss Black per enfatizzare il dinamismo della silhouette.

Nuovo SUV DS 7 abitacolo, dentro com’è

L’abitacolo del nuovo SUV DS 7 si ispira alle più grandi case di moda parigine, con i designer che hanno creato rivestimenti unici a seconda dell’allestimento, a scelta fra Opera, Rivoli, Performance Line e Bastille.

Gli interni di DS 7 Opera sono offerti in due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla. Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono ora dotati di nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Senza cuciture o giunture, mantiene la sensazione e l’aspetto della pelle naturale, che viene ulteriormente valorizzata dalla goffratura con linee che ricordano la firma DS Light Veil.

Plancia abitacolo DS 7 Rivoli
Plancia abitacolo DS 7 Rivoli

L’attenzione al dettaglio di questo abitacolo è dimostrata anche dalle cuciture perlate proposte nei nuovi colori White e Zephyr, dal volante in pelle pieno fiore con airbag rivestito in pelle, dagli inserti in rilievo “Clous de Paris”, senza dimenticare il rivestimento ispirato al mondo dell’orologeria proposto per la prima volta in Grigio Perla.

La raffinatezza si ritrova anche negli interni Rivoli, che introducono il colore Nero Basalto e sfoggiano un rivestimento imbottito con cuciture abbinato ai rivestimenti in Pelle Claudia, che presentano una grana della pelle più pronunciata.

Sedili abitacolo DS 7
Sedili abitacolo DS 7

Gli interni della Performance Line sono caratterizzati da un colore nero più intenso con il tessuto in microfibra Alcantara e da tocchi Gold e Carmine che sottolineano l’aspetto dinamico. Gli interni della versione Bastille sono stati rinnovati con una nuova finitura DS Canvas e una venatura Nero Basalto ispirata alla pelle dei pesci.

DS 7 SUV ibrido plug-in elettrico+motore a benzina PureTech

Il SUV DS 7 è ibrido plug-in, con motorizzazioni da 225, 300 e 360 cavalli. La nuova DS 7 E-Tense 225 è dotata di un motore a benzina PureTech da 180 CV e di un motore elettrico da 110 CV abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici.

La nuova DS 7 E-Tense 4×4 300 e la DS 7 E-Tense 4×4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse. Il modello 360 è stato appositamente messo a punto da DS Performance.

La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri in elettrico nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.

Vista frontale nuova DS 7
La nuova DS 7 è ibrida plug-in E-Tense da 225, 300 e 360 CV

La gamma motori prevede anche un’unità diesel BlueHDi da 130 cavalli, mentre al di fuori del mercato europeo vengono offerti anche motori benzina PureTech da 130, 215 e 225 cavalli.

Sarà disponibile anche un propulsore BlueHDi da 130 cavalli. Al di fuori dell’Europa, verranno offerti anche motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 cavalli.

Nuova DS 7 E-Tense 4×4 360, caratteristiche

La DS 7 E-Tense 4×4 da 360 CV è sviluppata da DS Performance. Oltre alla trazione ibrida plug-in con motore elettrico su ogni asse si caratterizza anche per il telaio ribassato di 15 mm, per la carreggiata più larga (+24 mm all’anteriore, +10 mm al posteriore) e per i freni anteriori che passano a 380 millimetri di diametro con pinze DS Performance.

È dotata di un’applicazione DS Energy Coach che supporta il conducente supervisionando le fasi di frenata per migliorare il recupero dell’energia.

Vista di profilo DS 7 E-Tense 4x4 360 La Première
DS 7 E-Tense 4×4 360 La Première con assetto ribassato

A livello di prestazioni la DS 7 E-Tense 4×4 360 scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, mentre lo start-stop a 1.000 metri avviene in 25,4 secondi.

DS 7 infotainment

Il nuovo SUV DS 7 è all’avanguardia anche per quanto riguarda l’infotainment, con l’inclusione del DS Iris System. Questa nuova soluzione introduce un’interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale.

Volante abitacolo DS 7
Volante e quadro strumenti digitale da 12″

Il nuovo schermo touch screen da 12″ ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento: per controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio.

Questo grande schermo, molto comodo da usare, consente anche di visualizzare le viste anteriori e posteriori, fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione, e di accedere alla funzione Mirror Screen tramite wi-fi.

Navigatore touchscreen 12" abitacolo DS 7
Navigatore sul grande display touchscreen da 12″

Un nuovo grande pannello strumenti digitale da 12 pollici con display modificabili e personalizzabili presenta una grafica rinnovata con tutte le informazioni essenziali, come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.

ADAS sul nuovo SUV DS 7

La nuova DS 7 introduce anche le tecnologie ADAS per un maggiore comfort e relax, come i sistemi DS Active Scan Suspension e DS Night Vision. Il primo è un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata.

Griglia anteriore DS 7 E-Tense 4x4 360 La Première
La telecamera dei sistemi ADAS nella griglia anteriore, sotto il logo DS

Con il DS Night Vision, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. La sicurezza è migliorata grazie ai sistemi DS Driver Attention Monitoring e DS Drive Assist di livello 2 di guida semi-autonoma.

Il DS Driver Attention Monitoring analizza il livello di attenzione del conducente con due telecamere. La prima controlla il comportamento dell’auto nell’ambiente circostante e la seconda, posizionata di fronte al conducente, diagnostica la posizione dello sguardo, il movimento del viso e delle palpebre, che si traduce nel livello di sonnolenza e di attenzione. Si tratta di una novità assoluta nel settore.

Sensore dell'angolo cieco specchietto DS 7 E-Tense
La spia del sensore dell’angolo cieco nello specchietto

Il DS Drive Assist invece è un cruise control adattivo in grado di avviare l’arresto e la ripartenza senza l’intervento del guidatore e un ausilio che consente di mantenere l’auto nella posizione in cui si trova o di posizionarla nella corsia.

Quando arriva? Prezzi DS 7

I prezzi di listino della DS 7 partono dai 42.000 euro dell’allestimento Business della versione diesel da 130 CV per arrivare ai 74.100 euro della sportiva E-Tense 4×4 360. La nuova DS 7 è prodotta a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina e a Shenzen per il mercato cinese. Le prenotazioni verranno aperte durante l’estate e i primi modelli saranno disponibili nei DS Store a partire da settembre 2022.

Vista posteriore DS 7 E-Tense 4x4 360 La Première
Nell fase di lancio è disponibile la versione speciale DS 7 E-Tense 4×4 360 La Première

Gli ordini e le consegne possono essere effettuati senza la necessità di recarsi da nessuna parte, attraverso un sistema di vendita online e la disponibilità della nuova DS 7 con il servizio DS Delivery Valet, che consegnerà l’auto all’indirizzo scelto. In fase di lancio è disponibile anche l’edizione limitata DS 7 E-Tense 4×4 360 La Première, basata sulla versione DS 7 E-Tense 4×4 360 Opéra.

  • DS 7 BlueHDi 130 CV diesel Business: 42.000 euro
  • DS 7 BlueHDi 130 CV diesel Rivoli: 46.750 euro
  • DS 7 BlueHDi 130 CV diesel Opera: 51.750 euro
  • DS 7 BlueHDi 130 CV diesel Performance Line: 43.950 euro
  • DS 7 BlueHDi 130 CV diesel Performance Line+: 46.750 euro
  • DS 7 E-Tense 225 Business: 51.200 euro
  • DS 7 E-Tense 225 Rivoli: 55.600 euro
  • DS 7 E-Tense 225 Opera: 60.700 euro
  • DS 7 E-Tense 225 Performance Line: 52.800 euro
  • DS 7 E-Tense 225 Performance Line+: 55.600 euro
  • DS 7 E-Tense 300 Business: 58.400 euro
  • DS 7 E-Tense 300 Rivoli: 60.800 euro
  • DS 7 E-Tense 300 Opera: 65.900 euro
  • DS 7 E-Tense 300 Performance Line: 58.000 euro
  • DS 7 E-Tense 300 Performance Line+: 60.800 euro
  • DS 7 E-Tense 360 La Premiere: 74.100 euro

Tutte le foto del nuovo SUV DS 7

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Tutte le novità, prove auto su DS
👉 Video auto DS provate

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2022
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi DS 7 E-TENSE 👉 Annunci usato DS 7 CROSSBACK

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto