FotogalleryGUIDE CONSIGLINews auto

Le auto per le donne, consigli per acquisti femminili 2018!

Design accurato, praticità e bellezza sono elementi che una donna cerca sempre prima di scegliere la propria auto. Ecco a voi alcune delle migliori auto per donne selezionate

AUTO PER DONNE 2018 – Un detto recita: “chi dice donna, dice danno”. Lo stereotipo della donna un pò sbadata al volante è un pensiero comune negli uomini troppo avvezzi alla guida ma, anche le donne sanno essere dei piloti formidabili, con un gusto femminile per il design per nulla discutibile e spesso superiore a quello maschile! Ecco le auto per donne più gettonate 2018, ottimo spunto per acquistare un auto tutta al femminile, con foto, prezzi e caratteristiche!

Auto per donne – le più belle e quotate per un pubblico femminile.

DS3, l’auto dall’animo grintoso

La prima auto presente nella nostra classifica personale, è la bellissima e performante DS3Di natura agile e grintosa, la DS3 può essere accostata ad una donna di carattere, che veste in nero e non si separa mai dalla sua giacca di pelle nera.

Aggressiva nelle linee, con un baricentro moderatamente basso, quest’auto fa al caso di quel gruppo di donne che hanno alle spalle una notevole esperienza di guida. Se ci aggiungete anche il pacchetto sportivo, il divertimento sarà assicurato! Quest’auto sarà vostra a partire da 17.900,00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI DS3 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO DS3 tutte le versioni

Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

Nuova Ford Ka+, per le donne poco esigenti

Se siete una ragazza che si accontenta di poco, che non ama dare nell’occhio, strafare e, che allo stesso tempo le piace viaggiare in comodità, la Ford Ka+ fa al caso vostro! La piccola Ka+ è una hatchback a 5 porte che vista dall’esterno può sembrare piccola, ma una volta entrati, capirete che non è l’abito a fare il monaco.

Più piccola della Ford Fiesta, ma più alta (+29 mm), con interni ottimizzati che donano un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori e spazio per le gambe in quelli posteriori. Inoltre, offre una praticità quotidiana senza rivali!  La piccola dell’Ovale Blu sarà vostra ad una modica cifra che parte da 9.750,00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Ford Ka+ tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Ford Ka+ tutte le versioni

Ford ka plus per chi non ama eccedere

Audi A1, una sportiva per le sportive

La casa dei Quattro Anelli, ci ha abituato ad accostare un’eleganza molto raffinata, ad auto dall’animo puramente sportivo. Da questa unione, è nata la nuova Audi A1. Questa seconda generazione ha un aspetto decisamente più sportivo e guarda sempre di più alle nuove tecnologie. Più larga, lunga e con un baricentro più basso, la nuova A1 è stata apprezzata da sempre dal pubblico femminile, soprattutto da quelle particolarmente amanti della guida sportiva.

Nell’abitacolo della nuova A1 Sportback, spiccano in particolar modo la conformazione delle bocchette d’aerazione, la strumentazione digitale e la palpebra che ricopre la strumentazione. Le superfici tese e dinamiche che caratterizzano l’abitacolo vengono riprese da cruscotto, portiere e consolle. Quest’ultima e il display MMI touch (di serie) sono inclinati verso il conducente con un angolo di 13°. La piccola sportiva di casa Audi sarà vostra a partire da 18.800,00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Audi A1 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Audi A1 tutte le versioni

audi a 1perfetta per donne sportive

Mini Countryman, per chi ama l’avventura

La Mini Countryman può ingannare per la sua mole, ma in realtà sa essere un’auto elegante ed apprezzata dalle donne. Coniuga perfettamente spazio e versatilità, possedendo degli interni rifiniti con cura e gradevoli alla vista, soprattutto quella femminile molto attenta ai dettagli.

Countryman, sa essere una vera e propria auto per donne: larga, agile e robusta si adatta perfettamente a quel tipo di donna dedita all’avventura sulle montagne, alle scampagnate con la famiglia ed ai lunghi viaggi. Se invece siete una donna d’affari, consigliamo il modello a benzina da 136 CV che ha un motore pieno di brio, perfetto per chi utilizza l’auto prevalentemente in centro città.

CARATTERISTICHE PREZZI Mini Countryman tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Mini Countryman tutte le versioni

Mini countryman è l'auto per le donne che amano l'avventura

Fiat 500, l’auto italiana per donne doc

La Fiat 500 è l’auto ideale per le donne che hanno un gusto prettamente vintage. Questo restyling del vecchio modello 500 della Fiat ha riscosso, negli ultimi anni, un notevole successo tanto da essere prodotta in svariate dimensioni e gamme diverse.

Piccola, versatile e soprattutto vintage, consigliata principalmente per le generazione di ragazzi neo-patentati, offre una giusta capienza ed una buona facilità nei parcheggi. Sono presenti versioni di vario tipo: turbo a benzina da 85 CV e la 1.3 da 80 CV a gasolio il modello più economico. I prezzi della Fiat 500 partono dai 14.250, 00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Fiat 500 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Fiat 500 tutte le versioni

fiat 500 auto per donne auto femminile

Lancia Ypsilon, l’elefantino delle donne

Sempre più donne circolano sulle nostre strade a bordo della nuova Lancia Ypsilon, e chi non ne ha ancora una, non vede l’ora di metterci su le mani. Tra le utilitarie più femminili, è senza ombra di dubbio una delle auto più scelta dalle donne anche per le linee eleganti ed arrotondate.

La possibilità di avere il tetto in contrasto con la carrozzeria e le altre possibilità di personalizzazione, la rendono quotata dal pubblico femminile, molto esigente ed attento in queste cose. Gli interni della nuova gamma Ypsilon, sono caratterizzati da texture personalizzate, radio integrata con comandi al volante, Bluetooth, USB e display LCD. Perfetti i tessuti interni anche per le donne più esigenti. Prezzi a partire da 9.000,00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Lancia Ypsilon tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Lancia Ypsilon tutte le versioni

lancia Ypsilon da sempre un'auto per donne

Mercedes Benz Classe A, per le donne che amano l’eleganza

Mercedes Classe A è la compatta per eccellenza. La prima generazione è nata pensata esclusivamente per un pubblico femminile, mentre le generazioni future sono state apprezzate anche dal genere maschile. La nuova Classe A, abbandona quelle linee marcate e nette della seconda generazione, a favore di linee ancora più eleganti, rotonde ed affusolate nella terza generazione.

Oltre alla particolare eleganza, ed alla cura dei dettagli a cui la Mercedes ci ha sempre abituato, la particolarità della nuova Classe A 2018 è il sistema evoluto di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che sfrutta l’intelligenza artificiale della macchina, rendendo la guida piacevole alle nostre donne. L’asta del prezzo è un pò più alta rispetto i modelli precedenti su citati, infatti la nuova Classe A partirà da un prezzo di 29.900,00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Mercedes-Benz Classe A
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Mercedes-Benz Classe A

Peugeot 108, la citycar per eccellenza

La citycar Peugeot 108 sempre più piccola e scattante, presenta le caratteristiche necessarie per farla finire all’interno di questa classifica delle auto femminili. Anche in questo caso parliamo di una vettura con interni eleganti, una buona dimensione ed un design curato.

Per le donne amanti della tecnologia non temete, all’interno troverete il nuovo sistema di infotainment Mirror Screen, che vi permetterà di connettervi facilmente sul vostro smartphone! I prezzi della nuova gamma 108 partono da 12.400,00 euro.

CARATTERISTICHE PREZZI Peugeot 108 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Peugeot 108 tutte le versioni

auto per donna sempre amata dal gentil sesso

Ford Eco-Sport, per le mamme un pò di fretta

Se siete in ritardo nell’accompagnare a scuola i vostri bimbi – che volevano sonnechiare ancora un pò per altri “cinque minuti” – e, una volta uscite di casa sarete costrette ad adottare una guida più aggressiva ed estrema, Ford Eco-Sport fa per voi! Col nuovo Eco-Sport, optare per una guida off-road non sarà più vietato, grazie  alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive) per una migliore trazione, sia su strada sia in off-road, abbinata al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5, che consigliamo.

Per le mamme che hanno bisogno di spazio e affidabilità, il grande Ford Eco-Sport è la soluzione ideale: il SUV compatto, dinamico e sportivo dell’Ovale Blu, in grado di garantire agli automobilisti europei maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate.

CARATTERISTICHE PREZZI Ford Eco-Sport tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Ford Eco-Sport tutte le versioni

auto per donne dall'animo offroad

Citroën C3 serie Elle, esclusivamente femminile

Fin dal suo debutto, la Citroën C3 è stata l’auto icona per donne d’eccellenza. Tra i progetti più moderni lanciati nel 2017, la nuova C3 non poteva mancare in questa classifica speciale. La versione che vi proponiamo è la serie Elle. Pensata esclusivamete per il pubblico femminile, questa versione si spira infatti al nome della rivista francese Elle, punto di riferimento per la moda e le tendenze e partner di Citroën nell’ambito del Forum Elle Active.

All’interno la serie speciale Citroën C3 Elle propone un’inedita Armonia «Elle», che sottolinea la continuità di colori e materiali tra l’abitacolo e la carrozzeria. Un lavoro guidato da Hélène Veilleux, Responsabile Colori&Materiali del Marchio Citroën. La serie speciale è spinta da due motori benzina: PureTech 82 e PureTech 110 S&S.

CARATTERISTICHE PREZZI Citroën C3 tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Citroën C3 tutte le versioni

la nuova C3 è l'auto per donne pensata interamente per il pubblico femminile

SEAT Mii by Cosmopolitan, auto per ragazze indipendenti

In occasione del #FeshFest di Londra, Seat ha voluto presentare al mondo, in particolare al pubblico femminile, la nuova Mii by Cosmopolitan. Nata da una collaborazione durata 18 mesi, tra la casa spagnola ed il team creativo globale di COSMOPOLITAN; Seat Mii by Cosmopolitan nasce come compagna ideale per ragazze sicure di sé, indipendenti e con uno stile di vita dinamico.

La piccola Mii è stata disegnata appositamente basandosi sui gusti delle lettrici di Cosmopolitan, che hanno avuto parte attiva nel processo di creazione. La Mii by Cosmopolitan è disponibile in due colori, Violetto e Bianco Candy, con toni interni ed esterni color champagne. Un’ auto per donne alla moda e chic non possono lasciarsi sfuggire.

CARATTERISTICHE PREZZI Seat Mii tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Seat Mii tutte le versioni

seat mii e cosmopolitan creano un'auto per donna

Nissan Micra, l’auto femminile dal nuovo look

La nuova Nissan Micra cambia stile. Addio linee tonde e affusolate, benvenuto design spigoloso. La Micra di nuova generazione sa essere energica mantenendo però quel tocco femminile che avevano le generazioni passate. Più spaziosa, ha una lunghezza di 4 metri e il bagagliaio non è dei più capienti nella categoria, con i suoi 265 litri.

Progetto sviluppato all’interno dell’alleanza con Renault, dalla quale prende in prestito il motore turbo 3 cilindri, brioso, e il turbodiesel 1.5 dCi. I prezzi partono da poco più di 12.000,00 euro nella versione base.

CARATTERISTICHE PREZZI Nissan Micra tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Nissan Micra tutte le versioni

Nissan Micra auto per donne grintose

smart, auto non solo femminile

L’auto femminile che più si addice alle donne, è senza ombra di dubbio la smart. Piccola come poche, cambio automatico ed estrema facilità nel parcheggiare in ogni dove, sono qualità che fanno eccellere la smart come auto più papabile per il pubblico femminile. Che sia il nuovo od il vecchio modello non importa, la smart rimane fedele al proprio nome, garantendo un’ottima versatilità, rendendola la numero uno tra le auto per donne.

CARATTERISTICHE PREZZI smart tutte le versioni
CARATTERISTICHE PREZZI USATO Smart tutte le versioni

LEGGI ANCHE

LE AUTO PIU’ VENDUTE IN ITALIA

LE AUTO PIU VENDUTE IN CINA

LE 10 AUTO PIU’ VENDUTE IN AMERICA

LE 10 AUTO DA CORSA STORICHE

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close