Eventi autoNotizie autoSaloni

Salone dell’Auto di Torino 2024, date, programma e biglietti

Il Salone dell'Auto torna a Torino dal 13 al 15 settembre 2024, con esposizioni e test drive nel centro della città.

Dopo l’edizione milanese, il Salone dell’Auto di Torino fa ritorno nella città piemontese dopo 5 anni. Organizzata da Andrea Levy, la manifestazione si tiene dal 13 al 15 settembre 2024 e adotta lo stesso format del Parco Valentino e del Milano Monza Motor Show, con esposizioni all’aperto.

Salone dell’Auto di Torino 2024 data

Il Salone di Torino 2024 si svolge dal 13 al 15 settembre ed è un evento all’aperto che ospita una vasta gamma di modelli automobilistici, inclusi veicoli storici, moderni e innovativi, con un’attenzione particolare alle novità elettriche.

Salone dell’Auto di Torino 2024 data
Dal 13 al 15 settembre 2024 il Salone dell’Auto torna a Torino dopo 5 anni di assenza

L’esposizione si sposta dal Parco Valentino alle strade e alle piazze del centro, da piazza Carlo Felice fino a piazza Castello e piazzetta Reale. Durante la manifestazione è possibile anche provare tutte le ultime novità, soprattutto dal mondo dell’elettrico, nel percorso per il test drive cittadino.

Salone dell’Auto di Torino, programma

Il programma del Salone dell’Auto di Torino 2024 prevede che in piazza Carlo Felice e in piazza Castello si trovano le aree test che ospitano tutte le tecnologie a basse emissioni sviluppate dalle principali case automobilistiche, messe a disposizione dei visitatori che possono testarle in viabilità ordinaria da venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Salone dell'Auto di Torino esposizione in Piazza San Carlo
Esposizione in Piazza San Carlo

Accanto alle prove e all’esposizione delle novità commerciali dei brand ci sono le supercar, le auto più iconiche, i prototipi e le one off dei più grandi designer, le due ruote di tutte le motorizzazioni a disposizione per i test drive, le innovazioni delle aziende dell’indotto e l’intrattenimento garantito dai media partner, un approfondimento a cielo aperto che si snoda tra via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale, Giardini Reali e piazza Vittorio Veneto.

Tra piazza Arbarello e piazza Solferino invece sono in programma le attività di intrattenimento per le famiglie e focus sulla mobilità. Le Formula 1, le regine del motorsport, i prototipi e le auto classiche nel programma sono protagoniste di sfilate ed eventi dinamici che si svolgono nello speciale Circuito Dinamico che si sviluppa tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello.

Salone dell'Auto di Torino parata
Parata per le vie di Torino

La passione di collezioni e club viene celebrata sabato 14 settembre con il Gran Premio Torino: le auto sportive di ogni epoca sono protagoniste nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria che è visitabile dal pubblico. Le auto sfilano poi in una grande parata che attraversa il centro di Venaria Reale, passando per la Panoramica di Superga, per terminare in via Roma.

Salone dell’Auto di Torino 2024 biglietti gratuiti

Il Salone dell’Auto di Torino 2024 prevede l’accesso gratuito tramite il Free Pass Salone, un biglietto elettronico che permette ai visitatori di partecipare a diverse iniziative dell’evento. Questo pass consente test drive delle ultime novità automobilistiche, offerte speciali sui trasporti pubblici, sconti e accessi privilegiati nei musei, esercizi commerciali e ristoranti convenzionati.

Esposizione Salone dell’Auto di Torino 2024
L’accesso all’esposizione ed ai test drive sono gratuiti

Il Free Pass Salone è stato realizzato in collaborazione con diverse istituzioni e organizzazioni, tra cui la Regione Piemonte, la Città di Torino, la Camera di Commercio di Torino, l’Unione Industriali, Turismo Torino e Provincia, il Politecnico di Torino e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Locandina del Salone di Torino 2024 con il prototipo Bertone Runabout
La locandina del Salone di Torino 2024 con il prototipo Bertone Runabout

Leggi anche:

→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto