DRNotizie auto

Ritorno del marchio inglese Tiger con DR

DR Automobiles annuncia la collaborazione con il colosso cinese Dongfeng per la commercializzazione in Italia di tre nuove vetture a marchio Tiger.

Il gruppo DR Automobiles, in collaborazione con la cinese Dongfeng, rilancia il marchio inglese Tiger in Europa. Grazie a questo nuovo accordo che segue quelli precedenti con Chery, Jac e Baic, DR presenterà entro la fine dell’anno tre nuovi modelli a marchio Tiger: un SUV, un monovolume e un veicolo multispazio.

Nuove auto Tiger con DR

La partnership con Dongfeng darà vita a tre nuovi modelli Tiger, previsti per il lancio sul mercato italiano ed europeo nel secondo semestre del 2024. Tutti e tre porteranno il marchio Tiger, acquisito da Jim Dudley e successivamente ceduto alla DR Automobiles Groupe nel 2022.

Monovolume Tiger benzina/GPL
Monovolume Tiger benzina/GPL

Al momento non sono stati rivelati i nomi precisi dei modelli, ma sono note le loro principali caratteristiche. Uno sarà un SUV lungo 4,5 metri, con motore 1.5 turbo benzina/GPL da 177 CV e cambio DCT a 7 rapporti, offerto ad un prezzo base di 27.900 euro con optional inclusi.

Nella gamma sarà presente anche un monovolume lungo 4,85 metri, equipaggiato con un motore 1.5 turbo da 197 CV, anch’esso proposto al prezzo di 27.900 euro e disponibile in versione Thermohybrid con doppia alimentazione benzina/GPL.

Monovolume Tiger benzina/GPL

Il terzo modello DR a marchio Tiger sarà un multispazio lungo 5,2 metri, con 7 posti disposti in configurazione 2+2+3 e tecnologia full hybrid a benzina.

Nuovi marchi DR in arrivo

Il gruppo automobilistico molisano di DR presto annuncerà nuove partnership con gruppi asiatici. Utilizzando piattaforme cinesi condivise, gli ingegneri italiani sviluppano i modelli in base alle esigenze stilistiche ed omologative del mercato europeo.

linea di produzione dello stabilimento DR di Macchia d’Isernia, in Molise
La linea di produzione dello stabilimento DR di Macchia d’Isernia, in Molise

Le specifiche del centro ricerca e sviluppo molisano guidano il processo, con i modelli prodotti in Cina e successivamente completati nello stabilimento di assemblaggio a Macchia d’Isernia, in Molise. Infine, vengono commercializzati tramite la rete distributiva italiana ed europea del DR Automobiles Groupe.

Leggi anche:

→ DR Automobiles, realtà automobilistica italiana in forte crescita

→ Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di DR
→ Nuovi brand DR Sportequipe e X

→ Listino prezzi DR

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto