308FotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot 308, caratteristiche, gamma, allestimenti e prezzi

Sulla Peugeot 308 l’i-Cockpit ora integra un nuovo quadro strumenti 100% digitale e un touch screen capacitivo con finitura brillante. La nuova gamma prevede gli allestimenti Active, Allure e GT più la versione sportiva GTi da 263 CV.

La Peugeot 308, in attesa della nuova generazione attesa nel 2021, si aggiorna con nuovi contenuti tecnologici. All’interno, la plancia si dota del Peugeot i-Cockpit 100% digitale e di un touch screen capacitivo con finitura dall’aspetto brillante. Sono inoltre disponibili una nuova tinta di carrozzeria blu vertigo che esalta ancor più il design e due nuovi tipi di cerchi in lega.

La nuova gamma di Peugeot 308 inaugura una nuova struttura con 3 livelli di allestimento con una serie di chiari pacchetti di optional complementari. Nelle concessionarie sarà disponibile a partire da settembre 2020.

Gamma Peugeot 308 2020, cosa cambia

Sulla nuova gamma della Peugeot 308 ora è disponibile la tinta Blu Vertigo tri-strato, sia nella versione berlina che in quella SW. Nell’allestimento Allure, inoltre, i cerchi Zyrcon da 16’ vengono proposti, in opzione, con una finitura diamantata.

Vista posteriore Peugeot 308
Nuova Peugeot 308

Sull’allestimento GT Pack è possibile avere l’opzione Black Pack, che permette di sostituire la maggior parte degli elementi cromati con altri con una colorazione nero lucido. Le parti interessate sono: calandra e Leone anteriore, cornici degli indicatori di direzione e dei fendinebbia, cornici dei vetri laterali, cerchi in lega da 18” diamantati Black Saphir e barre al tetto nella versione SW

Peugeot i-Cockpit digitale sulla Peugeot 308

Il Peugeot i-Cockpit sulla 308 ora si caratterizza da un quadro strumenti digitale, presente di serie su tutta la gamma. Il quadro strumenti digitale si compone di una lamina digitale ad alta definizione da 10 pollici ed integra le ultime evoluzioni in termini di graphic design proposte sulle recenti Peugeot 208 e Peugeot 2008.

Plancia strumenti i-Cockpit abitacolo Peugeot 308
Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti digitale nell’abitacolo della Peugeot 308

Il touch screen a centro plancia è di tipo capacitivo ed adotta una decorazione glossy (o brillante), ispirata agli smartphone di ultima generazione. Il sistema di infotainment supporta la funzione Mirror Screen ed è compatibile con Mirrorlink, Android Auto ed Apple Carplay. La 3D Connected Navigation, inoltre, è dotata di riconoscimento vocale, reattiva e connessa a TomTom Traffic. La nuova funzione permette di ottimizzare gli spostamenti attraverso il monitoraggio delle condizioni del traffico in tempo reale.

Peugeot 308, sistemi ADAS di aiuto alla guida

Dal punto di vista dei sistemi ADAS di aiuto alla guida presenti sulla Peugeot 308 abbiamo l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop in presenza del cambio automatico EAT8 o con la funzione 30 km/h disponibile con il cambio manuale, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede, fino a fermarlo, se necessario; la Visiopark con retrocamera a 180° e funzione Park Assist; l’Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 a 140 km/h) e Distance Alert (allerta rischio collisione), l’Active Lane Departure Warning, l’avviso di superamento involontario delle linee della corsia con correzione attiva della traiettoria a partire da 65 km/h (svincolato dall’attivazione dell’Adaptive Cruise Control); il Driver Attention Alert, in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante; l’High Beam Assist, commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti; Speed Limit Detection, lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità; l’Active Blind Corner Assist, sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco (con correzione attiva della traiettoria) e freno di stazionamento elettrico (di serie sulle versioni con cambio automatico).

Volante i-Cockpit abitacolo Peugeot 308
Volante i-Cockpit abitacolo Peugeot 308

Peugeot 308 motori benzina PureTech e diesel BlueHDi

La nuova gamma della Peugeot 308 è disponibile con motori benzina PureTech e diesel BlueHDi di ultima generazione, con emissioni di CO2 che partono da 95 g/km in WLTP. Nelle versioni benzina abbiamo motori 3 cilindri da 1.2 litri di cilindrata PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti EAT8. Nelle versioni Diesel abbiamo un motore 4 cilindri da 1.5 litri di cilindrata BlueHDi130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti EAT8.

Vista di profilo Peugeot 308 SW
La Peugeot 308 monta motori benzina PureTech 110 S&S e 130 S&S e diesel BlueHDi130 S&S

La Peugeot 308 GTi invece monta un motore 4 cilindri da 1.6 litri di cilindrata da 263 CV con una coppia massima di 340 Nm.

Gamma Peugeot 308 Berlina e SW allestimenti Active, Allure e GT

La nuova gamma di Peugeot 308 Berlina e SW ora prevede struttura che si articola quindi in 3 livelli di allestimento: Active, Allure e GT. Ognuno di essi può essere completato da un livello intermedio denominato Pack (esclusa la GTi). Per le flotte Business è previsto anche l’allestimento Active Business, che integra di serie equipaggiamenti di assistenza alla guida e di Navigazione. I tre equipaggiamenti della nuova gamma Peugeot 308 sono: Active Pack, Active + Mirror Screen / retrovisori ripiegabili elettricamente / fendinebbia; Allure Pack, Allure + accesso e avviamento con Keyless System / Park Assist / Adaptive Cruise Control e GT Pack, GT + cerchi in lega da 18’ / Park Assist / barre al tetto in alluminio sulla versione SW

Cerchi in lega 18" Peugeot 308
La Peugeot 308 GT monta di serie i cerchi in lega da 17’’, in opzione ci sono i cerchi in lega da 18” diamantati Black Saphir

Tutte le Peugeot 308 sono dotate di radio DAB digitale e di serie sull’Active abbiamo la climatizzazione bi-zona, pack visibilità, sensori di parcheggio posteriori. Sull’Allure in più ci sono il Pack safety plus, retrocamera, Peugeot 3D Connected Navigation mentre sulla GT ci sono i cerchi in lega da 17’’, proiettori Full LED, Cruise Control Adattivo, accesso e avviamento con Keyless system.

PREZZO. Quanto costa la Peugeot 308?

I prezzi della Peugeot 308 partono da 22.700 euro chiavi in mano per la versione benzina PureTech turbo 110 S&S in versione hatchback 5 porte e da 23.700 euro per la corrispondente versione SW.

La versione 1.2 PureTech da 130 CV costa 23.350 euro con il cambio manuale e 27.850 euro con l’automatico EAT8 a 8 rapporti (non disponibile per il 1.2 da 110 CV). La nuova versione della Peugeot 308 è disponibile solo con un’unità diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV, che costa 25.350 euro con il cambio manuale e 29.350 euro con il cambio automatico EAT8. Infine il prezzo della Peugeot 308 GTi da 263 CV è di 38.250 euro solo con carrozzeria berlina.

Foto Peugeot 308

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

Nuova Peugeot 308 PSE, la GTi sarà ibrida

Listino prezzi 308

Annunci auto usate 308

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto