308Notizie autoPeugeot

Nuova Peugeot 308 PSE, la GTi sarà ibrida

Nel 2021 arriverà la nuova Peugeot 308 e successivamente sarà la volta della versione sportiva PSE ibrida plug-in che abbandonerà la sigla GTi per la nuova denominazione Peugeot Sport Engineered.

La terza generazione della Peugeot 308 arriva nel 2021 e nel 2022 è attesa la versione più sportiva che non si chiamerà più GTi ma bensì PSE, Peugeot Sport Engineered. L’attuale gamma GTi infatti è destinata a sparire in virtù dell’elettrificazione.

Peugeot PSE, Peugeot Sport Engineered

I nostalgici e gli amanti delle auto sportive Peugeot potranno così consolarsi con la futura gamma PSE (Peugeot Sport Engineered). Il brand francese è infatti alle prese con l’esigenza di ridurre la media delle emissioni CO2, per non incorrere nelle pesanti multe da parte dell’Unione Europea, ha deciso di ibridare le sue auto sportive come già ci ha fatto capire quando ha presentato il prototipo Peugeot 508 “Peugeot Sport Engineered da 400 CV.

Peugeot 508 Sport Engineered concept, vista di profilo
Peugeot 508 PSE Peugeot Sport Engineered ibrida plug-in da 400 CV

Il futuro delle auto sportive inevitabilmente è questo, sistemi ibridi ricaricabili per contenere le emissioni di CO2.

Peugeot 308 PSE come sarà la nuova auto sportiva

Ma come sarà questa nuova Peugeot 308 PSE? Il nuovo modello della308, secondo le prime indiscrezioni che ci arrivano dalla Francia, dovrebbe continuare a nasce sull’attuale piattaforma EMP2. La potenza massima della PSE toccherà i 300 CV ed una coppia di 400 Nm. Sotto al cofano infatti probabilmente ci sarà un motore 1.6 a benzina da 200 CV abbinato a due unità elettriche da oltre 100 CV l’una.

Come sarà la nuova Peugeot 308 PSE
Come sarà la nuova Peugeot 308 PSE PHEV

I motori elettrici potrebbero essere alimentanti da una batteria al litio da 13 kWh, che garantirà un’autonomia in elettrico di circa 50 km. Per quanto riguarda le prestazioni la velocità massima sarà di 250 km/h limitata elettronicamente mentre lo scatto da 0 a 100 km/h sarà di circa 5,5 secondi. La 308 PSE non passerà inosservata e si differenzierà dalla versione normale da una serie di elementi sportivi quali spoiler, estrattore, doppio scarico posteriore, impianto frenante sportivo e cerchi sa 19 pollici.

Peugeot 308 PSE, prezzo, quando arriva?

Il prezzo della nuova Peugeot 308 PSE dovrebbe sfiorare i 50.000 euro ed arriverà sul mercato probabilmente nel corso del 2022.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered

Listino prezzi 308

Annunci usato 308

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close