308FotogalleryPeugeotVideo

Peugeot 308, 100 mila unità vendute in Italia

La Peugeot 308 ha superato il traguardo della 100 unità vendute in Italia e di 1,5 milioni nel mondo. Nel nostro Paese è stata acquistata equamente in versione hatchback 5 porte e Station Wagon.

La Peugeot 308 taglia il traguardo delle 100 mila unità vendute finora in Italia e oltre 1,5 milioni nel mondo. La 308 è, assieme a SUV 3008 ed alla nuovissima Peugeot 208, una delle tre auto presenti oggi nel listino della Casa del Leone ad essere stata eletta Auto dell’Anno.

Peugeot 308 le vendite in Italia e nel Mondo

In Italia ha avuto un successo clamoroso, raggiungendo il traguardo delle 100 mila unità vendute, dove è stata scelta equamente in versione hatchback 5 porte e Station Wagon. Nel Resto del Mondo è stata acquistata da oltre 1 milione e mezzo di automobilisti.

Peugeot 308 GT BlueHDi vista anteriore
Peugeot 308 GT BlueHDi vista anteriore

La 308 è stato il primo modello Peugeot a non cambiare la numerazione nel passaggio da una generazione a quella successiva e ha aperto la strada ad una nuova generazione di auto Peugeot. La compatta di segmento C si caratterizza per la grande qualità, design elegante e comfort a bordo. Tecnicamente è stata sviluppata sulla piattaforma EMP2, che gli consente di essere rigida ma allo stesso tempo estremamente leggera per sfruttare al meglio i motori con cui può esser scelta, riducendo così anche consumi ed emissioni.

Abitacolo i-cockpit Peugeot 308
Abitacolo i-cockpit Peugeot 308

Foto Peugeot 308 GT BlueHDi

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

Peugeot 308 GT BlueHDi, test diesel con prova verità su strada

Listino prezzi 308

Annunci usato 308

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close