FordFotogalleryNotizie autoPumaVideo

Ford Puma, premio Auto Europa 2021 Opinion Leader

La Ford Puma ha vinto il premio "Auto Europa 2021" UIGA istituto dall’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive. La consegna del premio a Ford Italia

La Ford Puma è Auto Europa 2021 UIGA secondo la Giuria Opinion Leader del premio Auto Europa 2021 promosso dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile. Il riconoscimento è stato consegnato a Roma in occasione della presentazione alla stampa della prima auto elettrica Ford, ovvero la Mustang Mach-e.

Fra gli Opinion Leader la Puma ha battuto la concorrenza nell’ordine della BMW Serie 1Renault Captur, Volkswagen Golf, Kia XCeed, Hyundai i20 e Peugeot 2008.

Ford Puma, riconoscimenti 2021 Auto Europa Opinion Leader

La Coppa per il Premio Auto Europa 2021 Opinion Leader è stata consegnata da Gaetano Cesarano, presidente di Uiga, l’unione dei giornalisti italiani dell’automobile, consegna il trofeo a Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato e Presidente di Ford Italia. Nella cerimonia di consegna c’era anche Marco Alù Saffi, il Direttore della Comunicazione di Ford Italia, da sempre al fianco di Uiga.

Gaetano Cesarano consegna il primo Auto Europa UIGA a Francesco Faltoni
Gaetano Cesarano consegna il primo Auto Europa UIGA all’Ing. Fabrizio Faltoni

Fabrizio Faltoni ha sottolineato il grande successo di pubblico della Puma, attualmente leader di vendite del segmento privati con oltre 8.000 unità vendute nel primo trimestre del 2021. In relazione al periodo attuale Faltoni ha invece ribadito che il mercato dell’auto sta cambiando e sono sempre più evidenti le esigenze di un settore che necessita di un profondo rinnovamento sia a livello di prodotti che di strategia. “È doveroso puntare sulla sostenibilità – ha detto Faltoni all’Uiga – ma è auspicabile che il governo garantisca degli incentivi per il rinnovo delle infrastrutture e del parco circolante”.

Marco Alù Saffi ha, invece, posto l’accento sul cambiamento di stili di vita imposto dalla pandemia, che vanno dal lavoro alla scuola a domicilio che ha favorito la conoscenza delle nuove tecnologie di comunicazione e ha sdoganato nelle case degli italiani l’utilizzo del Web.

Gaetano Cesarano consegna il primo Auto Europa UIGA a Marco Alù Saffi
Gaetano Cesarano consegna il primo Auto Europa UIGA a Marco Alù Saffi

“Per molti italiani è coinciso con un radicale cambiamento di abitudini che ha fatto scoprire un diverso approccio all’acquisto di beni – dice Alù Saffi –. Va in questa direzione il nuovo corso segnato dalla Ford Mustang Mach-E, che si può comprare solamente online”.

Premio Auto Europa Giuria Opinion Leader, che cos’è?

Il premio Auto Europa viene assegnato ogni anno dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile. Quest’anno per la prima volta, oltre ai soci UIGA (Giuria Tecnica), c’è stata anche di una giuria di 100 opinion leader che ha eletto la sua preferita. L’auto regina in assoluto è stata la Peugeot 2008 mentre fra le “Vetture Sportive” vittorie per la Ferrari SF90 e la Lamborghini Huracán Evo RW.

Peugeot 2008, premio Auto Europa 2021
La Peugeot 2008 è la vincitrice assoluta del premio Auto Europa 2021

Premio Auto Europa, anni 2021, 2020, 2019, 2018, 2016

Foto Ford Puma ST-Line X

Video prova Ford Puma, come va

Ford Puma prova motore EcoBoost Hybrid ST-Line X 1.0 turbo benzina 155 CV

Leggi anche:

? Ford Puma ST, crossover da 200 CV

? Ford Puma prova, come va

? Chi è un Opinion Leader?

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto