FordMANAGER

Fabrizio Faltoni è il Nuovo Presidente e Ad Ford Italia

Ford Fabrizio Faltoni nuovo presidente e amministratore delegato nella filiale italiana del colosso americano FORD

Ford Fabrizio Faltoni – A partire dal 1 aprile 2017, Fabrizio Faltoni è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

Fabrizio Faltoni subentra a Domenico Chianese che, dopo 20 anni di carriera in Ford culminati con i 5 anni di presidenza della Ford Italia, diventa il nuovo AD e vicepresidente Carpoint

Fabrizio Faltoni Ford Italia

Fabrizio Faltoni è nato a Roma nel 1970 dove si è laureato in Ingegneria all’Università di Roma. Il nuovo amministratore delegato è entrato in Ford Italia nel 1998.
In Ford, Faltoni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in tutti i settori dell’Azienda – dal Sales al Marketing al Service – sia in Italia che in Europa dove ha ricoperto il ruolo di Regional Director European Sales Operations (mercati europei ad esclusione di Inghilterra, Spagna, Francia Germania ed Italia).

Fabrizio Faltoni percorso professionale

Fabrizio Faltoni dopo aver conseguito un master alla Bocconi si è affacciato nel mondo lavorativo con la General Electric nella sede di Portsmouth, poi in Datamat Roma (oggi Leonardo).

In Ford è arrivato nel ‘98 dopo aver maturato diverse esperienze di management, nel service, nella comunicazione, nelle vendite e nel marketing con incarichi di crescente responsabilità.

Dall’aprile 2012 a dicembre 2015 in Ford Italia, Fabrizio Faltoni ha ricoperto il ruolo di direttore vendite.
Dal 2016 a Colonia fino al 31 marzo scorso, quello di direttore vendite e responsabile dei risultati finanziari di 14 mercati europei, ad esclusione di Russia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia.

In Italia FORD ha in vendita una gamma completa di vetture ad alto concentrato di tecnologia ed ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scopri il listino completo con prestazioni, dimensioni, consumi, motorizzazioni ed allestimenti con foto di Ka Plus, Ford Fiesta, Ford Focus, Ford Mondeo, Ford EcoSport, Ford B-Max, Ford C-Max, Ford S-Max, Ford C-Max 7, Ford Galaxy, Ford Kuga, Ford Edge, Ford Tourneo Courier, Ford Tourneo Connect, Ford Fiesta ST, Ford Focus ST, Ford Focus RS, Ford Mustang, QUI LISTINO FORD COMPLETO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto