Notizie auto

Gaetano Cesarano nuovo Presidente dell’UIGA

Cambio al vertice dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) che rappresenta i giornalisti dell'auto in Italia: Marina Terpolilli lascia la presidenza a Gaetano Cesarano

E’ Gaetano Cesarano il nuovo Presidente dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive per il prossimo quadriennio.

Cesarano raccoglie il testimone da Marina Terpolilli che è stata al vertice dell’Unione per due mandati.

I soci hanno eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto dai Vicepresidenti Fabrizio Pugliese e Paolo Artemi, dal Tesoriere Tony Colomba, dal Segretario Marco Perugini e dal Vicesegretario Andrea Cauli.

Rinnovato pure il Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto da Adriano Torre e formato da Antonio Cosentino e Marina Terpolilli. 

A Gaetano Cesarano spetta un compito arduo, quello di consolidare la leadership dei giornalisti e tutelare gli editori.

Cosa è l’UIGA?

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (U.I.G.A.) è un’associazione senza fine di lucro che opera nell’ambito e nella disciplina della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (F.N.S.I.) quale gruppo di specializzazione con scopi promozionali e di incentivazione professionale-culturale.

L’UIGA riunisce i giornalisti professionisti nel settore dell’auto, della mobilità sotto il profilo tecnico, economico o sportivo, al fine di promuovere l’aggiornamento tecnico-professionale degli iscritti e il loro arricchimento culturale, impegnandosi attivamente a sostenere le iniziative della FNSI e delle Associazioni della stampa regionali a difesa dei principi del patto federativo e a tutela della dignità professionale, anche attraverso la corretta applicazione del Contratto Nazionale di lavoro giornalistico;

L’UIGA rappresenta con i proprio iscritti una copertura prossima all’80% della stampa nazionale di settore cartacea e online che si occupa di prodotto auto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto