Alfa RomeoNews auto

Alfa Romeo elettrica, B-SUV con oltre 400 km di autonomia

La prima Alfa Romeo elettrica potrebbe essere un B-SUV che potrebbe beneficiare della tecnologia di Groupe PSA. Sul mercato è attesa nel 2022

Il matrimonio FCA-PSA potrebbe portare alla prima Alfa Romeo elettrica della storia. Il Biscione deve fare i conti con un ridimensionamento dei piani futuri annunciati nel 2018, quando alla guida di FCA c’era ancora Sergio Marchionne.

Il nuovo piano prevede il lancio di due SUV (Tonale e un inedito B-SUV) e la cancellazione di diversi progetti che erano stati annunciati lo scorso anno, come quello del rilancio della Giulietta e delle sportive GTV e 8C.

Alfa Romeo elettrica

Il B-SUV Alfa Romeo, la prima auto elettrica del Biscione, potrebbe chiamarsi Brennero e potrebbe beneficiare della collaborazione con Groupe PSA per essere sviluppata sulla piattaforma CMP del gruppo francese, già utilizzata per Peugeot e-208, Opel Corsa-e, DS3 Crossback E-Tense. Rimanendo del campo delle ipotesi Alfa Romeo Brennero potrebbe proporre motorizzazioni benzina ed ibride e beneficiare della tecnologia elettrica della nuova Peugeot 2008.

L’Alfa Romeo elettrica disporrebbe di un motore elettrico da circa 180-200 CV e di un’autonomia di oltre 400 km, ad un prezzo di circa 23.000 euro.

Alfa Romeo Brennero anche elettrica
Come potrebbe essere l’Alfa Romeo Brennero anche elettrica

Piano industriale Alfa Romeo 2022

Il nuovo piano industriale Alfa Romeo punta ad una razionalizzazione della gamma e su una riduzione degli investimenti. Entro il 2022 sono attesi 4 nuovi modelli Alfa Romeo, rispetto ai 7 annunciati nel 2018. La novità assoluta potrebbe essere rappresentata dall’introduzione di un B-SUV, erede della MiTo, che potrebbe essere anche 100% elettrico.

Confermati i modelli Stelvio e Giulia, attesi da un restyling di metà carriera, e dal C-SUV Tonale, che sarà disponibile anche con una motorizzazione ibrida plug-in PHEV.

Piano industriale Alfa Romeo 2022
Piano industriale Alfa Romeo 2022

LISTINO PREZZI ALFA ROMEO

USATO ALFA ROMEO D’OCCASIONE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close