Alfa RomeoFotogalleryNotizie autoTonaleVideo

Alfa Romeo Tonale, anteprima del SUV ibrido del Biscione

Il nuovo SUV Alfa Romeo Tonale pronto a fare il suo debutto nel 2022. Probabilmente sarà presentato nel prossimo Salone di Ginevra ed arriverà sul mercato a giugno.

Alfa Romeo Tonale, il nuovo prestigioso SUV della casa del Biscione, potrebbe fare il suo debutto presso le concessionarie d’Italia già dal 4 giugno 2022, secondo indiscrezioni del nuovo numero uno della casa automobilistica milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.

Il modello costituirà un’importante passo avanti per il marchio, dal momento che, a seguito dell’uscita dal mercato della Giulietta, si è ritrovato solo con i due modelli più simbolici degli ultimi anni, Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo Tonale, anteprima del SUV ibrido del Biscione
Alfa Romeo Tonale, il concept presentato al Salone di Ginevra del 2019

Sebbene si sappia relativamente poco sul nuovo SUV ibrido Alfa Romeo Tonale, alcune caratteristiche e concept preannunciano un modello aggiornato e grintoso; le linee inconfondibili, il muso caratteristico di Alfa Romeo, un innovativo propulsore ibrido plug-in con un’autonomia di guida elettrica e il potenziale per un modello Quadrifoglio ad alte prestazioni.

Alfa Romeo Tonale, anteprima, come sarà

Sebbene siano ancora sconosciuti i dettagli del nuovo SUV Alfa Romeo Tonale, possiamo prevedere che la vettura sarà basata su un sistema di trazione anteriore che si discosta dall’attuale trazione posteriore adottata dall’azienda e presente già in modelli come Alfa Romeo Giulia. 

Alfa Romeo Tonale, anteprima del SUV ibrido del Biscione
Il SUV Tonale sarà anche la prima auto ibrida plug-in Alfa Romeo

Naturalmente, sarà disponibile un sistema di trazione integrale per soddisfare le esigenze dei consumatori. Il modello ibrido plug-in avrà un motore elettrico montato posteriormente per assistere un motore a combustione interna posizionato sotto al cofano, molto probabilmente un quattro cilindri turbo.

Alfa Romeo Tonale, dentro come sarà? Caratteristiche abitacolo

Guardando alcuni dei concept distribuiti da Alfa Romeo, molti elementi presenti all’interno del SUV ibrido Alfa Romeo Tonale si differenziano dagli attuali dettagli tipici dell’azienda, come le prese d’aria circolari e il cruscotto incentrato sul guidatore. 

Il cruscotto del concept presenta anche un gruppo di indicatori digitali da 12,3 pollici e un volante leggermente squadrato e sportiveggiante che conferisce alla vettura un design più moderno. Sicuramente ci sarà molto spazio per tutti gli occupanti e la capienza del baule sarà considerevole.

Alfa Romeo Tonale Concept, plancia strumenti
Coma sarà l’abitacolo di Alfa Romeo Tonale

Il nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,3 pollici presenterà contenuti unici chiamati “Alfista” e “Paddock”. Il primo consente alle persone di connettersi con i club Alfa e gli eventi della comunità e il secondo offre un mercato virtuale per acquistare parti automobilistiche e merce marchiata Alfa Romeo. Altri contenuti saranno Apple CarPlay, Android Auto e un sistema audio premium opzionale.

Alfa Romeo Tonale, PREZZO

Alfa Romeo non ha ancora annunciato il prezzo della nuova Alfa Romeo Tonale né da quando sarà possibile acquistarla. Probabilmente la vettura seguirà la scia delle colleghe Alfa Romeo Giulia e Stelvio, partendo quindi da un allestimento base, per poi continuare con Sport, Ti, Ti Sport e Ti Lusso. Ovviamente non è esclusa la possibilità che la vettura possa entrare a far parte della gamma Quadrifoglio.

Alfa Romeo Tonale anteprima al Salone di Ginevra 2019 VIDEO

Si vocifera che il SUV ibrido Alfa Romeo Tonale farà il suo debutto il 17 febbraio del 2022, data in cui avrà inizio la nuova edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra, evento che ha saltato le sue ultime due edizioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Foto Alfa Romeo Tonale concept

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Alfa Romeo Tonale, concept SUV ibrido

👉 Listino prezzi ALFA ROMEO 👉 Annunci usato ALFA ROMEO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato in testa ho solo automobili, cinema e videogiochi. Spero nel mio piccolo di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che mi capita!
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto