Alfa RomeoGiuliaNotizie autoStelvio

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2022, caratteristiche e prezzi

Nuova gamma 2022 per Alfa Romeo Giulia e Stelvio, con dotazioni di serie arricchite sulle versioni Super, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio.

Arrivano dalla Francia le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2022. La nuova gamma beneficia di nuovi equipaggiamenti e nuove dotazioni di serie. A livello tecnico il SUV Stelvio diesel da 190 CV e la Giulia benzina da 280 CV sono proposti con la trazione integrale Q4 e non più con la sola trazione posteriore.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2022 dotazione di serie

Sulla nuova gamma 2022 Alfa Romeo Stelvio e Giulia l’equipaggiamento di serie è stato incrementato a partire dalla versione Super. Gli allestimenti disponibili sono Super Business, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio. Di seguito le dotazioni di serie presenti sui nuovi modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio

  • Caricatore del telefono a induzione
  • Regolatore di velocità adattivo
  • Guarnitura in alluminio
  • Volante sportivo
  • Leva del cambio sportiva
  • Cielo con tetto scuro
  • Illuminazione dell’ambiente
  • Frontale tipo Veloce (su Giulia)
  • Doppia uscita di scarico (su Giulia)
Nuova gamma Alfa Romeo Stelvio e Giulia
Nuova gamma Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Alfa Romeo Giulia e Stelvio motori

I motori offerti sulle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono omologati Euro 6D Full. La Giulia resta quindi proposta nelle motorizzazioni Diesel 2.2 160, 190 o 210 CV con trazione integrale Q4. La Giulia a benzina è disponibile con il propulsore 2.0 litri da 200 CV o Q4 da 280 CV.

Nuova Alfa Romeo Giulia 2022
Nuova Alfa Romeo Giulia 2022

Il SUV Stelvio è spinto dal Diesel 2.2 da 160 CV (trazione posteriore) o 190 CV Q4 e 210 Q4 o 200 e 280 CV Q4 a benzina. Tutti i motori di Stelvio e Giulia sono disponibili solo con il cambio automatico originale ZF a 8 rapporti.

Alfa Romeo allestimento Super Business

In dettaglio, l’allestimento Super Business si rivolge ai gestori delle flotte aziendali per una dotazione completa di navigatore con schermo touch da 8,8”, Cruise Control adattivo, telecamera di parcheggio con griglie dinamiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, keyless entry, wireless charger abbinata a dettagli di stile.

Alfa Romeo allestimento Sprint

L’allestimento Sprint di Alfa Romeo si caratterizza per uno stile più sportivo rispetto alla Super Business e aggiunge alcuni dettagli bruniti nella calandra, nel badge posteriore, nei terminali di scarico e nello skidplate.

Alfa Romeo Stelvio 2022
Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2022 negli allestimenti Super Business, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio

In più prevede i cerchi in lega da 19” per Stelvio e da 18’’ per Giulia, cristalli posteriori oscurati, sedili in tessuto tecnico con inserti soft-touch, palette cambio al volante, dettagli in alluminio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Ti

La sigla Ti “Turismo Internazionale”, badge storico del mondo Alfa Romeo, da sempre contraddistingue i modelli più ricchi, eleganti e raffinati.

Tra le dotazioni di serie troviamo quindi i sedili in pelle (con plancia in pelle a richiesta) regolabili elettricamente, portellone posteriore ad azionamento automatico (su Stelvio), wireless charger, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia a Led (su Stelvio), retrocamera posteriore con griglie dinamiche e sistemi ADAS di secondo livello. Completano la dotazione i cerchi di lega da 19” per Stelvio e da 18’’ per Giulia.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce

La dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti di Giulia e Stelvio. Di serie perciò figurano i cerchi in lega leggera da 20” per Stelvio e da 19’’ per Giulia, volante sportivo in pelle, palette cambio al volante, navigatore con schermo touch da 8,8”, keyless entry, bloccaggio differenziale posteriore, sedili elettrici, sensori anteriori e posteriori, cristalli posteriori oscurati e la cornice cristalli esterna nera lucida, retrocamera posteriore con griglie dinamiche e sistemi ADAS di secondo livello.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Il top della sportività Alfa Romeo è rappresentato dall’allestimento Quadrifoglio, che si distingue soprattutto per il potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema Alfa Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio prezzi

I nuovi prezzi dell’Alfa Romeo Giulia 2022 partono da 43.500 euro, mentre quelli della Stelvio da 47.500 euro. Le versioni top di gamma Quadrifoglio costano 89.700 euro (Giulia) e 97.900 euro (Stelvio).

Nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio 2022
Nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio 2022

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Storia Alfa Romeo, le origini del Biscione

? Alfa Romeo Giulia e Stelvio, storia sportive del Biscione

? Listino prezzi GIULIA ? Listino prezzi STELVIO

Annunci auto usato ALFA ROMEO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto