Alfa RomeoFotogalleryNotizie autoStelvio

Alfa Romeo Stelvio 2020, restyling del SUV del Biscione

Il restyling del SUV Alfa Romeo Stelvio introduce tante novità tecnologiche ad iniziare dai nuovi sistemi ADAS di guida autonoma di livello 2

Alfa Romeo insieme al restyling della Giulia ha presentato lo Stelvio 2020. Anche in questo caso i cambiamenti si notano sono maggiormente nell’abitacolo.

Alfa Romeo Stelvio 2020, come cambia il SUV del Biscione

All’esterno Alfa Romeo Stelvio 2020 presenta dei nuovi colori e dei badge identificativi per contraddistinguere il modello. I maggiori cambiamenti si notano nella versione più sportiva Veloce, dove troviamo i parafanghi, le minigonne e la parte inferiore del paraurti posteriore in tinta carrozzeria. Inoltre l’inserto centrale non è più in alluminio ma nero.

Alfa Romeo Stelvio 2020
Alfa Romeo Stelvio 2020

Come abbiamo visto nell’aggiornamento della Giulia anche sullo Stelvio le maggiori novità sono nell’abitacolo. Innanzitutto la plancia appare più moderna, che ora integra un nuovo sistema di infotainment rinnovato anche nella grafica.

Plancia strumenti, interni Alfa Romeo Stelvio 2020
Plancia strumenti, interni Alfa Romeo Stelvio 2020

La consolle centrale è stata rivista, cosi come il volante che presenta la razza inferiore con forma curva e nuovi comandi integrati sulla sinistra che attivano i nuovi sistemi di assistenza alla guida (semi-autonomia di Livello 2).

Alfa Romeo Stelvio 2020, strumentazione e infotainment
evoluto

La strumentazione si compone di un nuovo schermo da 7 pollici per il quadro strumenti, dove è possibile consultare anche le info sulla pressione acceleratore e freno, e di un nuovo impianto multimediale, con display da 8,8 pollici su tutte le versioni della gamma.

Volante, navigatore Alfa Romeo Stelvio 2020
Volante, navigatore Alfa Romeo Stelvio 2020

Lo schermo è touch e ripropone la logica degli smartphone, con le icone che si possono spostare sullo schermo a proprio piacimento. I tecnici Alfa hanno migliorato anche la grafica del navigatore, che adesso sfrutta tutta l’altezza dello schermo.

Alfa Romeo Stelvio 2020 allestimenti “base”, Super, Business, Executive, Ti, Sprint e Veloce.

La gamma 2020 del SUV Alfa Romeo Stelvio prevede gli allestimenti “base”, Super, Business, Executive, Ti, Sprint e Veloce.

Stelvio su Super ha i cerchi in lega da 17” o da 18″, i sedili in tessuto, oppure cerchi in lega da 18”, i nuovi rivestimenti ed integrazione Apple Car Play e Android Auto. La Business aggiunge il navigatore, Active Cruise Control e Keyless entry su Business. Sull’Executive abbiamo gli interni in tecno-pelle e tessuto, cerchi da 19” e ADAS di primo livello, mentre la Ti è caratterizzata inserti in legno e pelle pregiata sia sui sedili sia sulla plancia e si distingue ulteriormente per la nuova elegante colorazione a contrasto in Dark Miron (o, in alternativa, in Grigio Vesuvio) presente su minigonne, passaruota e paraurti posteriore, per un effetto bicolore che richiama un modello storico come la 164.

Badge Sprint Alfa Romeo Stelvio 2020
Badge Sprint Alfa Romeo Stelvio 2020

La più sportiva Sprint ha i cerchi da 19”, inserti in alluminio e sedili in tecno-pelle ed infine la Veloce monta i cerchi da 20”, alluminio e sedili sportivi in pelle.

La gamma motori dello Stelvio prevede il 2.2 turbodiesel da 160 CV e trazione posteriore o da 190 CV con la trazione integrale. Sulla più sportiva Ti abbiamo il motore 2.0 a benzina da 280 CV e diesel da 190 e 210 CV.

Vista posteriore Alfa Romeo Stelvio 2020
Vista posteriore Alfa Romeo Stelvio 2020

La Sprint è spinta da motori a benzina da 200 CV e diesel da 190 CV disponibile sia con trazione posteriore sia integrale Q4. Ancora più potenza per la Veloce, con motori benzina da 280 CV e diesel da 210 CV.

FOTO Alfa Romeo Stelvio 2020

LISTINO PREZZI STELVIO

USATO STELVIO D’OCCASIONE

? Se sei interessato al nuovo Stelvio Alfa Romeo, puoi noleggiarlo tramite I-link di Leasy con massimo 10 amici con i quali condividerne i costi.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto