Alfa Romeo

Novità e notizie Alfa Romeo auto | In questa sezione tutte le novità sulle auto Alfa Romeo, listino prezzi completo di prezzi relativi ai nuovi modelli con caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi, foto e video con prove su strada.

Chi è ALFA ROMEO  | L’Alfa Romeo è un’azienda automobilistica italiana produttrice di autovetture a carattere sportivo e marchio automobilistico di Stellantis, nato dalla fusione fra Groupe PSA e FCA.

Fondata il 24 giugno 1910 a Milano come ALFA (acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”) ha cambiato nome nel 1918 in “Alfa Romeo” in seguito all’acquisizione del controllo della società da parte di Nicola Romeo. L’Alfa Romeo è appartenuta allo Stato italiano dal 1933 al 1986, quando è stata venduta al gruppo Fiat. Detta anche casa “del Biscione” per il suo stemma. Le sue vetture hanno partecipato con successo a numerose competizioni automobilistiche. Nel 1925 ha vinto il primo campionato del mondo di automobilismo organizzato nella storia, mentre nel 1950 e nel 1951 ha conquistato le prime due edizioni del Campionato mondiale di Formula 1. Nel 1975 e nel 1977 si è invece aggiudicata il Campionato del mondo sport prototipi.

LISTINO PREZZI ALFA ROMEO || Annunci usato ALFA ROMEO  || Video prove ALFA ROMEO

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto