FotogalleryLeonNotizie autoSeat

Seat Leon TGI metano, caratteristiche e prezzi

La nuova Seat Leon ora è disponibile anche con motore a metano 1.5 litri da 130 CV e cambio DSG di serie. La motorizzazione TGI consente un risparmio vero alla guida grazie all’omologazione monofuel.

Seat Leon TGI a metano è arrivata in concessionaria, insieme alle versioni eTSI mild hybrid ed e-Hybrid plug in. La Leon TGI monta il collaudato motore 1.5 TGI da 130 CV e soprattutto porta in dote l’importante omologazione monofuel a gas, che permette di risparmiare anche sul bollo.

Seat Leon TGI a metano, caratteristiche

La nuova Seat Leon alimentata a metano monta il motore 1.5 TGI da 130CV abbinato al cambio automatico DSG 7 marce o manuale a 6 rapporti.

La vettura integra tre serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg.

Quanti km di autonomia ho con la Leon a metano?
La Leon TGI è equipaggiata con tre serbatoi di metano ed ha l’omologazione monovalente

L’omologazione monovalente della nuova Leon TGI a metano comporta inoltre importanti benefici fiscali, oltre ai vantaggi legati alle possibilità di accesso in zone urbane regolate da stringenti vincoli di accesso.

Seat Leon a metano, consumi ed emissioni di CO2

Il motore 1.5 TGI utilizza inoltre il ciclo Miller, permettendo di ottimizzare prestazioni, consumi ed emissioni, con emissioni di CO2 in ciclo WLTP che si attestano a 107-118 g/km e un consumo di carburante che si attesta a 6,0-6,6 m3 /100 km.

Quanti km di autonomia ho con la Leon a metano?

La Leon TGI a metano è equipaggiata con tre bombole per il metano dalla capacità totale di 17,3 kg, che nell’utilizzo reale garantiscono 440 km di autonomia con un pieno.

Seat Leon TGI a metano
Le Loen TGI ha metano ha un’autonomia complessiva di 600 km

Una volta esaurito il gas, l’auto passa autonomamente all’alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio di riserva da 9 litri ed arriva fino ad una percorrenza massima di 600 km.

Prezzi, quanto costa la Leon a metano TGI

La nuova Leon 1.5 TGI 130 CV DSG è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti presenti in gamma. I prezzi di listino da 25.650 Euro chiavi in mano per la versione Style, 27.300 Euro per la versione Business, mentre le versioni Xcellence ed FR costano 28.700 Euro.

Vista laterale Seat Leon FR rossa
I prezzi della Seat Leon TGI partono da 19.950 euro con gli incentivi

Grazie al contributo Seat e agli ecoincentivi statali, la Leon 1.5 TGI 130 CV Style è disponibile da 19.950 Euro o 159,00 Euro al mese e anticipo di 3.200 Euro, mentre grazie alla formula Seat Senza Impegno, la nuova versione a metano di Leon è disponibile a 269 Euro al mese senza anticipo e con la possibilità di restituire l’auto dopo il primo mese senza penali.

Foto Seat Leon

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Offerta Seat Senza Impegno

👉 Com’è fatta, tutte le caratteristiche della nuova Leon!

👉 Quali sono e come funzionano i sistemi ADAS sulla Leon

👉 Listino prezzi LEON 👉 Annunci usato LEON

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto