Seat

Novità e notizie Seat | In questa sezione tutte le novità sulle auto Seat, listino prezzi completo di prezzi relativi ai nuovi modelli con caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi, foto e video con prove su strada.

Chi è SEAT

Chi è SEAT | SEAT è una casa automobilistica spagnola, il cui nome è un acronimo di Sociedad Española de Automóviles de Turismo (Società spagnola di automobili da turismo), fondata il 9 maggio 1950 dall’Instituto Nacional de Industria per il 51% e da FIAT per il 7%. Dal 1985 fa parte del gruppo Volkswagen ed è presente in 77 paesi del mondo. La sede si trova all’interno del complesso industriale di Martorell, città industriale situata a circa 30 km a Nord-Ovest di Barcellona, inaugurato il 22 febbraio 1993 dal Re Juan Carlos di Spagna.

Seat dove si trova e dove produce le auto

SEAT è l’unica Casa automobilistica con sede in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’81% delle proprie auto ed è presente in più di 80 Paesi grazie a una rete di 1.700 Concessionari. Conta più di 14.500 dipendenti e ha tre siti produttivi a Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove si producono i modelli di successo Ibiza, Leon e Arona. Inoltre, l’Azienda produce la Ateca e la Toledo in Repubblica Ceca, la Alhambra in Portogallo e la Mii in Slovacchia.
La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie 1.000 ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. In Italia è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

LISTINO PREZZI SEAT || Annunci usato SEAT || Video prove SEAT

Back to top button
Close