Seat

Novità e notizie Seat | In questa sezione tutte le novità sulle auto Seat, listino prezzi completo di prezzi relativi ai nuovi modelli con caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi, foto e video con prove su strada.

Chi è SEAT

Chi è SEAT | SEAT è una casa automobilistica spagnola, il cui nome è un acronimo di Sociedad Española de Automóviles de Turismo (Società spagnola di automobili da turismo), fondata il 9 maggio 1950 dall’Instituto Nacional de Industria per il 51% e da FIAT per il 7%. Dal 1985 fa parte del gruppo Volkswagen ed è presente in 77 paesi del mondo. La sede si trova all’interno del complesso industriale di Martorell, città industriale situata a circa 30 km a Nord-Ovest di Barcellona, inaugurato il 22 febbraio 1993 dal Re Juan Carlos di Spagna.

Seat dove si trova e dove produce le auto

SEAT è l’unica Casa automobilistica con sede in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’81% delle proprie auto ed è presente in più di 80 Paesi grazie a una rete di 1.700 Concessionari. Conta più di 14.500 dipendenti e ha tre siti produttivi a Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove si producono i modelli di successo Ibiza, Leon e Arona. Inoltre, l’Azienda produce la Ateca e la Toledo in Repubblica Ceca, la Alhambra in Portogallo e la Mii in Slovacchia.
La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie 1.000 ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. In Italia è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

LISTINO PREZZI SEAT || Annunci usato SEAT || Video prove SEAT

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto