Fiat Ulysse e Scudo, nuove generazioni diesel e 100% elettriche
Tornano sul mercato due modelli storci come Fiat Ulysse, nel segmento dei monovolume e Scudo in quello dei veicoli commerciali. Entrambi saranno disponibili in un versione 100% elettrica.

Stellantis nei segmenti dei monovolume e veicoli commerciali annuncia il ritorno di Ulysse e Scudo, che saranno prodotti in Francia nello stabilimento Stellantis Hordain, nella regione di Valenciennes. Nel passato Ulysse è stato prodotta dal 1994 al 2002 mentre il fugone Scudo dal 1996 al 2016.
Nuovi veicoli commerciali Fiat Ulysse e Scudo, caratteristiche
I nuovi Fiat Ulysse e Scudo saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle).
In particolare le motorizzazioni endotermiche adotteranno l’alimentazione a gasolio in abbinamento alla trasmissione manuale o automatica.

Il veicolo commerciale leggero offrirà tre configurazioni Furgone, Combi e Cabinato con pianale. Inoltre, entrambi nascono sulla piattaforma EMP2, la stessa che adottano i veicoli Peugeot Expert e Traveller, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel/Vauxhall Vivaro e Zafira Life.
Quando arrivano i nuovi Fiat Ulysse e Scudo
Ispirati dal successo dei loro predecessori, i due nuovi modelli prendono il nome di Fiat Ulysse e Fiat Professional Scudo.

Sul mercato il furgone arriva cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
👉 Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?
👉 Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
👉 Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi
👉 Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita
? Listino prezzi FIAT ? Annunci usato ULYSSE – usato SCUDO
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM