FotogalleryMercato autoNotizie auto

Auto usate, Fiat 500 la più ricercata on line

La Fiat 500 è l'auto più ricercata sul web e su Google fra le auto usate. In classifica la 500 è davanti all'Audi A1 e alla Jeep Renegade. Solo 7a posizione per la Panda, l'auto più venduta in Italia.

Nel 2021 sono state effettuate oltre 9 milioni di ricerche sul web in Italia sul tema auto, di cui quasi 2 milioni riguardano i modelli usati. Un numero importante, in crescita del 12% rispetto al 2020.

E quali sono le auto usate più cercate sul web? La Fiat 500 comanda la classifica davanti all’Audi A1 e alla Jeep Renegade, nella classifica stilata dall’Osservatorio brumbrum.

Auto usate più ricercate su Google

La Fiat 500 è in testa alla classifica delle auto usate più ricercate sul web, in rete su Google. Al secondo posto c’è l’Audi A1, mentre la Jeep Renegade chiude il podio. In classifica fuori dalla top three c’è la Mercedes Classe A, prima berlina classificata, poi la smart fortwo.

Jeep Renegade 80th Anniversary Edition
Jeep Renegade occupa il terzo posto della classifica delle auto più ricercate su Google nel 2021

Sesto posto, un po’ a sorpresa, per la Jeep Wrangler, davanti alla Fiat Panda. Chiudono la top ten Audi A3, Range Rover Evoque e Peugeot 3008.

(In sequenza nella foto-gallery in fondo le auto usate più ricercate on line)

Auto più ricercate tra i veicoli usati

POS MARCA MODELLO
1 Fiat 500
2 Audi A1
3 Jeep Renegade
4 Mercedes-Benz Classe A
5 smart fortwo
6 Jeep Wrangler
7 Fiat Panda
8 Audi A3
9 Range Rover Evoque
10 Peugeot 3008
Auto usate più ricercate su Google (dati e classifica)
Classifica auto usate più ricercate on line nel 2021
Classifica auto usate più ricercate on line nel 2021

Quali sono le auto più ricercate su Google?

Le ricerche maggiori su Google per quanto riguarda i modelli di auto usate vertono su citycar e utilitarie, con le prime che superano le seconde di poco. La 500 batte smart e Panda tra le vetture preferite per la città, mentre la Mini Cooper a 5 porte è seconda tra le utilitarie, dietro l’Audi A1 e davanti alla Peugeot 208.

Auto usate più ricercate sul web, city-car, utilitarie, berline, SUV, crossover, station wagon e monovolume
Auto usate più ricercate sul web, city-car, utilitarie, berline, SUV, crossover, station wagon e monovolume

Nella media delle ricerche degli italiani volano anche le berline che si piazzano al terzo posto: Mercedes Classe A vince nella categoria, davanti ad Audi A3 e BMW Serie 1. Quarta posizione per i SUV, con Jeep, con Renegade e Wrangler in testa alla classifica.

Male invece i crossover, solo quinti nella media delle tipologie di vetture più cercate in rete e con il primo modello in classifica, Volkswagen T-Roc, solo tredicesimo. Staccate e di molto station wagon e monovolume.

Auto ibride ed elettriche usate on line

Se analizziamo i modelli ibridi ed elettrici usati più ricercati tra le hybrid è un trionfo di Toyota, con tutto il podio occupato, con la Yaris ibrida davanti a C-HR e a Rav4.

Renault Zoe del car sharing elettrico Mobilize nel centro di Bergamo
La Renault Zoe è l’auto elettrica più ricercata on line nel 2021

Tra le auto elettriche usate, Renault Zoe è la più cercata su Google; l’utilitaria francese ha circa il doppio di ricerche di Nissan Leaf e Hyundai Kona.

Foto classifica auto ustae più ricercate on line

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

? Auto usate con garanzia, 3 anni on line

? Auto seconda mano, cosa controllare prima dell’acquisto

? Annunci auto USATE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto